Ecco perchè non vedremo Borderlands 2 su Wii U…
...mentre Aliens: Colonial Marines si!
di: Luca "lycenhol" TrevissonRandy Pitchford ha spiegato in una intervista perchè non vedremo un Borderlands 2 per Wii U, mentre avremo invece una versione di Aliens: Colonial Marines per la nuova console della compagnia nipponica:
Ci è stato chiesto se c’è in arrivo una versione per Wii U di Borderlands, e la ragione del per cui non ci sarà è che non potremmo pensare una caratteristica naturale e ovvia che faccia dire ‘oh, mio Dio, lo voglio per quello che la versione Wii U sola può fare’.
Quindi la mancanza di un uso del Game Pad coerente con il gioco, spinge i GearBox a preferire di non fare un porting, piuttosto che crearne uno macchinoso ed accrocchiato.
Pitchford è di tutt’altra opinione quando si parla di Aliens: Colonial Marines, dato che secondo il nostro si adatta meglio all’hardware del Wii U, con il dispositivo di motion scanning tipico del film e del brand che sembra fatto apposta per essere implementato sul Game Pad:
Ma nel caso di Aliens, la prima cosa che ho pensato è stata “Caspiterina, posso avere un motion controller nelle mie mani! Quando lo ho sul mio grembo mi sembra di essere parte del film.