News

EA svela MicroBot

Console tribe news - EA svela MicroBot

di: Luca "topmoller" Zerbini

La nota Electronic Arts ha rivelato alcuni dettagli su un nuovo titolo che sarà disponibile per l’inverno 2011. Si tratta di MicroBot, sparatutto arcade in arrivo sulla piattaforma Xbox Live Arcade e su PlayStation Network.

?We wanted to take gamers to a place they have rarely visited before ? the world inside the human body. The fluid dynamics of the world and the customization of the MicroBot come together to create a unique take on the arcade shooter genre?.

I giocatori guideranno una microspica navicella spaziale (MicroBot) all’interno del corpo umano per sconfiggere definitivamente una seria minaccia: alcune nanomacchine, ideate da un’azienda specializzata per sconfiggere delle malattie, si sono legate a cellule malate e stanno diffondendo una grave infezione. Sarà nostro compito debellare l’infezione prima che sia troppo tardi.

Interessante la presenza di una modalità cooperativa multigiocatore e di un editor per personalizzare le navicelle MicroBot con armi, sistemi difensivi e abilità speciali a seconda del proprio stile di gioco. Vi lasciamo al primo trailer del gioco. Buona visione.