News

EA Sports WRC, trailer e dettagli delle modalità

di: Luca Saati

Codemasters ha svelato le modalità incluse in EA Sports WRC a partire dalla carriera.

Nella modalità Carriera si fonderà il proprio team scegliendo da quale categoria partire: JWRC, WRC2 e WRC. In ogni stagione ci saranno degli obiettivi, più ambiziosi saranno gli obiettivi e più alto sarà il budget per costruire il team e acquistare l’auto, potenziamenti e così via.

L’auto potrà essere ampiamente personalizzata a partire dalla scelta del posizionamento del motore, bilanciamento del peso e così via. Ogni elemento andrà a modificare le sensazioni al volante. Dopo la meccanica tocca ovviamente all’aspetto dell’auto con spoiler, paraurti, cerchioni, interni e molto altro.

In Momenti sarà possibile rivivere alcuni momenti iconici del campionato del mondo di rally. Ulteriori momenti verranno aggiunti dopo il lancio. Il proprio risultato finirà nella leaderboard online confrontandovi con amici e giocatori in tutto il mondo.

Regularity Rally è una forma alternativa di competizione presente in diverse modalità del gioco. A differenza dei rally a tappe, i rally di regolarità non richiedono ai piloti di completare le tappe nel minor tempo possibile. L’obiettivo è invece quello di percorrere percorsi a una velocità media specifica, con un punteggio basato sulla vicinanza del conducente a questo obiettivo.

C’è anche la Scuola di Rally dove imparare i fondamenti per guidare un’auto da rally con una serie di lezioni di guida base che conferiscono delle medaglie. Il campionato è la tradizionale esperienza WRC per giocatore singolo, che replica la stagione del mondo reale. E poi ci sono le gare veloci e il multiplayer. Inoltre direttamente da DiRT Rally 2.0 ritornano i Club gestiti dalla piattaforma EA Racenet. Ci sono le Prove a Tempo, Modalità Foto e un editor per personalizzare la livrea.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.