News

EA Sports WRC non riceverà nuovi contenuti, Codemasters mette in pausa lo sviluppo di nuovi capitoli

di: Luca Saati

Con un messaggio rivolto alla community, Codemasters ed Electronic Arts hanno ufficialmente annunciato la conclusione dello sviluppo per EA SPORTS WRC. Dopo il lancio del gioco nel 2023 e l’introduzione dei contenuti della stagione 2024 – inclusa la recente espansione Hard Chargers – il team mette fine al supporto attivo del titolo.

La decisione comporta anche una pausa indefinita nello sviluppo di futuri giochi rally da parte dello studio. Nonostante ciò, EA SPORTS WRC resterà disponibile per tutti i giocatori, nuovi ed esistenti, con Codemasters che si augura possa continuare a rappresentare un punto di riferimento per gli appassionati di rally.

La nostra collaborazione con WRC è stata una sorta di culmine per il viaggio di Codemasters nelle corse fuoristrada, che ha attraversato decenni di titoli come Colin McRae Rally e DiRT. Abbiamo fornito una casa a tutti gli appassionati di rally, impegnandoci instancabilmente per superare i limiti e offrire l’esaltante brivido di guidare sul filo del rasoio. Abbiamo riunito sviluppatori di racing di incredibile talento, abbiamo lavorato con alcune delle icone di questo sport e abbiamo avuto l’opportunità di condividere il nostro amore per il rally.

Grazie a tutti i fan che hanno partecipato e continuano a partecipare al nostro viaggio nei rally.