EA Sports valuta un cambio di nome per la serie FIFA

Periodo di grandi cambiamenti per i videogiochi sportivi con la serie Pro Evolution Soccer che ha già cambiato nome in eFootball ed ha abbracciato il free-to-play a discapito del classico modello Premium.

EA Sports si sta preparando per il futuro e uno dei primissimi passi potrebbe essere un rebranding della sua celebre serie sportiva. Il colosso americano sta infatti valutando l’idea di rinominare i propri giochi di calcio:

“Ciò significa che stiamo ridiscutendo i nostri accordi sui diritti del nome con la FIFA, che sono diversi rispetto a tutte le altre licenze e partnership che abbiamo stretto attraverso il mondo del calcio.”


Powered by Football™, con EA SPORTS™ FIFA 22 per console PlayStation®5 potrai vivere al massimo ogni attimo sul campo da gioco grazie alla straordinaria tecnologia di nuova generazione HyperMotion. HyperMotion integra i dati motion capture avanzati di tutta la squadra e la tecnologia di apprendimento automatico per spingere al massimo il gameplay di FIFA 22, sfruttando la potenza delle console di nuova generazione per offrire l'esperienza di gioco più realistica, reattiva e fluida mai creata. Con FIFA 22 vivrai un'altra stagione di innovazione in ogni modalità di gioco: grazie alla riprogettazione dei portieri potrai contare su un rendimento superiore per uno dei ruoli più importanti in squadra, vivrai i tuoi sogni di gloria creando e gestendo la tua squadra personalizzata in modalità Carriera, riceverai premi per il tuo talento grazie al gameplay rinnovato di VOLTA FOOTBALL, darai il bentornato ai giocatori più rappresentativi di sempre disponibili come Eroi di FIFA Ultimate Team™ e, per finire, potrai respirare tutta l'atmosfera dei big match grazie all'esperienza audiovisiva più coinvolgente nella storia di EA SPORTS FIFA.

FIFA 22 è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , , , .

La data di uscita di FIFA 22 è il 2 Ottobre 2021 per Google Stadia, Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.