News

EA Sports: Kinect sarà più presente nei nostri giochi

Maggior integrazione della motion camera MS nei titoli sportivi

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il capo di EA Sports Andrew Wilson ha confermato che EA supporterà il comando vocale ed il motion control di Kinect in un maggior numero dei suoi titoli.

Wilson ha discusso delle strategie per il futuro di EA Sports con MCV, dichiarando che c’è sempre spazio per aggiungere nuove funzionalità Kinect, unitamente alla possibilità di realizzare titoli sportivi interamente controllati con il dispositivo:

Penso che ci siano opportunità per entrambe le cose. Certamente quando ci siamo imbarcati nell’utilizzo di Kinect per FIFA e Madden, ci siamo seduti e abbiamo osservato le persone giocare ai nostri prodotti. Lo stesso quando abbiamo integrato Kinect in Tiger Woods, ci siamo seduti e abbiamo ossevato le persone giocare ai nostri prodotti.

In Tiger tutti hanno sempre desiderato poter fare lo swing, il Wii, Move e Kinect davano questa opportunità. Era naturale. Migliorava l’esperienza. Era come noi volevamo giocare. Volete fare uno swing e sentirvi come se foste Tiger sulla prima buca.

Quando abbiamo rivolto l’attenzione alle persone che giocavano a FIFA e Madden, quello che abbiamo notato era che loro gridavano un sacco verso lo schermo. Un sacco. Premevano i pulsanti e contemporaneamente urlavano i comandi anche a loro stessi. Sembrava un passaggio naturale per noi fare in modo che quelle urla significassero qualcosa. Sono molto eccitato per quello che abbiamo fatto.

Penso che quando la gente sente di parlare di Kinect pensi che riguardi il movimento, ma il controllo vocale ha molta profondità e cambia il modo di giocare. Qundi in termini di “questa cosa sarà presente in più giochi?”, si, penso che lo sarà, perchè la maggior parte dei giocatori urlano verso lo schermo per qualche ragione. Quando guardiamo al futuro, la vediamo come una grossa opportunità come lo abbiamo fatto per il motion control.

 Quindi più motion control ma anche voice control nel futuro dei titoli sportivi di EA, ma non solo.

Cosa ne pensate?