EA Sports FC 25, video approfondimento sulla modalità Carriera
di: Luca SaatiElectronic Arts ha pubblicato un video approfondimento della modalità Carriera di EA Sports FC 25.
Come spiegato dagli sviluppatori, l’obiettivo era di aggiungere maggiore autenticità e controllo dei giocatori alle carriere Manager e Giocatore. Tra le novità si segnalano l’aggiunta di Punti di partenza live e Istantanee, il calcio femminile in modalità Carriera, e di personalizzare ulteriormente gli assetti tattici con FC IQ, oltre a offrire nuove opzioni di personalizzazione dell’avatar, miglioramenti della qualità della vita, scouting e sviluppo dei giocatori migliorati e molto altro ancora.
I Punti di partenza in diretta sono una novità nelle modalità Carriera Manager e Carriera Giocatore, che permette ai giocatori di vivere le storie più importanti del calcio reale nella stagione 2024/2025.
Inoltre, per la prima volta, è possibile giocare la Carriera Manager femminile nei cinque principali campionati di calcio femminile, con tutte le caratteristiche della modalità maschile e sfide uniche nel gioco femminile.
Un’altra novità è l’introduzione del FC IQ, che influisce sull’esperienza tattica. Grazie a FC IQ è possibile creare una squadra che si adatti al proprio stile di gioco e analizzare lo stile dell’avversario grazie alle tattiche del suo manager nel mondo reale.
Andando più nel dettaglio nella modalità Carriera Allenatore, i giocatori potranno gestire diverse squadre di calcio maschile e femminile in vari campionati. Ci sono punti di partenza dal vivo per 10 campionati e 12 coppe, che riflettono le performance reali delle squadre, i gol segnati, i trasferimenti e gli infortuni dei giocatori. Ci saranno nuovi scenari di gioco ogni settimana, dando la possibilità ai giocatori di partecipare a competizioni autentiche e modificare gli esiti in base alle loro strategie. Le istantanee consentiranno ai giocatori di prendere il controllo di squadre in momenti cruciali della stagione, come i licenziamenti dei manager o i trasferimenti dei grandi giocatori. Questo aggiungerà una dimensione di realismo al gioco e offrirà sfide e divertimento. Sia i punti di partenza che le istantanee saranno disponibili nella modalità carriera giocatore, permettendo ai giocatori di influenzare il futuro sia come giocatori reali che come avatar creati da loro stessi.
FC IQ in Carriera offre ai giocatori la possibilità di utilizzare preset tattici, che comprendono una serie di ruoli chiave e approcci difensivi specifici. Ogni preset è compatibile con tutte le formazioni, ma può avere requisiti diversi a seconda della formazione scelta. L’allenatore può aumentare la familiarità dei giocatori con i ruoli chiave grazie all’aiuto dello staff tecnico. La Conoscenza tattica dell’allenatore deve superare la valutazione naturale del ruolo del giocatore. Alcune formazioni richiedono un ruolo chiave per reparto, ma consentono anche l’assegnazione di più ruoli chiave. Ciò offre ai manager una maggiore flessibilità e la possibilità di scegliere tra più opzioni tattiche. Il sistema di scouting dei giocatori è stato migliorato per includere la ricerca di giocatori con ruoli specifici o adatti a preset particolari. Infine, lo Squad Hub e il Transfer Hub forniscono informazioni sui ruoli dei giocatori. Queste nuove funzionalità offrono ai giocatori maggiore flessibilità e scelta nelle loro strategie di gioco.
I piani di sviluppo dei giocatori sono alimentati dai ruoli dei giocatori e includono il potenziale di crescita specifico per ciascun ruolo. Se i giocatori crescono costantemente negli attributi chiave del loro ruolo, possono ottenere un aumento del potenziale di quegli attributi. I piani di sviluppo forniscono anche informazioni sullo stato di crescita di ciascun giocatore, come crescita, picco o ritiro.
Il sistema del morale è stato rivisto, con un nuovo approccio di “punto di forza” per mantenere i giocatori molto felici, ma evitare che diventino compiacenti. Le conferenze stampa sono state modificate in modo che le domande dei giornalisti siano basate sulle scelte tattiche, il modulo dell’avversario e le statistiche di gioco.
Nella Youth Academy è stato potenziato il sistema di scouting, con una vasta selezione di oltre 160 paesi da esplorare per trovare giovani talenti. È ora possibile fare scouting per posizioni specifiche e per tre ruoli distinti all’interno di tali posizioni. È stata introdotta anche la possibilità di disputare partite 5v5 con i giocatori delle giovanili, offrendo un maggiore controllo sullo sviluppo dei giovani giocatori. Infine, i giocatori delle giovanili sembreranno più giovani e potranno crescere fisicamente durante il loro sviluppo.
Saranno disponibili cinque campionati femminili su licenza, tra cui la Barclays Women’s Super League, l’Arkema Première Ligue, la National Women’s Soccer League, la Google Pixel Frauen-Bundesliga, la Liga F e la Women’s Champions League. La modalità Carriera Manager Femminile includerà le caratteristiche tradizionali della Carriera Manager, come manager reali, modelli finanziari, contratti e strutture salariali che riflettono la crescita del calcio femminile. Sarà possibile sperimentare entrambi i lati del gioco, in quanto i giocatori potranno spostarsi tra campionati maschili e femminili all’interno della stessa carriera.
Sono stati introdotti una serie di impostazioni che consentono di controllare meglio l’esperienza di gioco e il comportamento dell’IA. Ora è possibile scegliere tra diverse preimpostazioni per situazioni specifiche. Un’opzione richiesta riguarda il bilanciamento del gioco. I giocatori possono scegliere tra un’impostazione Realistica, che si avvicina al calcio reale, e un’impostazione Classica, che offre un’esperienza di gioco consolidata. È anche possibile creare un’opzione personalizzata per regolare i valori sia per la CPU che per la propria squadra. Per aumentare la sfida, è possibile rendere più severe le trattative di trasferimento, impostare aspettative più alte dal consiglio di amministrazione e rallentare i piani di allenamento. Per un’esperienza più rilassata, è possibile creare una partita senza licenziamenti, senza scouting o con un processo di sviluppo dei giocatori più veloce. Le opzioni di personalizzazione sono disponibili sia nella Carriera manager che nella Carriera giocatore.
L’interfaccia utente è stata rinnovata con l’introduzione della Task List, un elenco di compiti dinamico che consente ai giocatori di prendere decisioni immediate e intraprendere azioni rapide. Questa funzione è disponibile sia nella modalità Carriera Manager che nella Carriera Giocatore. Nonostante l’aggiunta dell’elenco delle attività, i giocatori potranno comunque utilizzare il menu per navigare nel gioco come desiderano. Oltre alla Task List, un’altra novità di FC 25 è l’aggiunta dei Social Media, una piattaforma virtuale dove i giocatori possono visualizzare notizie riguardanti i loro successi, risultati delle partite, incontri futuri e trasferimenti. Sono stati assicurati alcuni dei più grandi nomi dei media sportivi, come Fabrizio Romano e The Athletic, per raccontare queste storie sui social media, tenendo i giocatori aggiornati su tutte le voci e le operazioni di trasferimento, nonché sui risultati e le reazioni nel mondo del calcio.
La Carriera giocatore offre la possibilità di giocare con icone del calcio e portarle nel gioco moderno. L’elenco delle icone disponibili si aggiorna e cambia nel tempo. Con l’aggiunta delle nuove Storie d’origine, si possono vivere tre percorsi diversi per iniziare la carriera da giocatore: come un bambino prodigio proveniente da una famiglia leggendaria, come qualcuno proveniente da umili origini ma con tanto talento, o come un giocatore che ha subito un infortunio e sta facendo il suo ritorno. È anche possibile personalizzare il proprio giocatore, con una maggiore varietà di opzioni per il volto, gli accessori e i tatuaggi. Inoltre, si possono impostare nuove animazioni per i festeggiamenti e i calci piazzati, così come diversi stili di corsa. Infine, oltre a gestire le squadre femminili nella Carriera manager, è possibile avviare una Carriera giocatore nel calcio femminile, con autenticità dei contratti e degli stipendi.
accettare i cookie con finalità di marketing.