News

EA Sports FC 25, svelato l’elenco completo dei campionati e dei tornei su licenza

di: Luca Saati

Electronic Arts ha svelato il numero di licenze disponibili nell’appena annunciato EA Sports FC 25.

Il gioco includerà oltre 19.000 calciatori in più di 700 squadre, che competono in oltre 30 campionati internazionali. A questo andranno ad aggiungersi le licenze delle competizioni europee come UEFA Champions League, UEFA Europa League, UEFA Europa Conference League e Supercoppa UEFA, insieme ai tornei per i club sudamericani come CONMEBOL Libertadores, CONMEBOL Sudamericana e CONMEBOL Recopa, oltre a varie leghe femminili come UEFA Women’s Champions League, Barclays Women’s Super League, National Women’s Soccer League, Arkema Première Ligue, Liga F e Google Pixel Frauen-Bundesliga. L’elenco completo dei campionati e dei tornei su licenza lo trovate nell’infografica di seguito.

Andando più nel dettaglio La Premier League inglese include tutte i 20 club con le loro maglie e loghi più tutte le grafiche ufficiali per una rappresentazione più autentica del campionato. Stesso discorso per l’English Football League (EFL) con tutti e 72 i club con maglie e loghi, la Barclays Women’s Super League con tutte e 12 le squadre femminili rappresentate in maniera autentica. Anche il massimo campionato spagnolo LALIGA EA SPORTS con i suoi 20 club, e la sua controparte femminile Liga F con i suoi 16 club sono rappresentati. Altri campionati licenziati al 100% con tutti i loro club sono la Bundesliga, Google Pixel Frauen-Bundesliga, Ligue 1 McDonald’s, Arkema Première Ligue, Major League Soccer e la NWSL. La licenza della nostra Serie A Enilive sarà presente, ma non è al momento chiaro se tutti i club avranno maglie e loghi ufficiali.

Svelato anche il numero degli stadi: 120. Ma al momento non è disponibile l’elenco completo. Tra gli stadi confermati troviamo il Santiago Bernabéu, l’Anfield, l’Allianz Stadium e il Parc des Princes.