News

EA Sports FC 25, svelata la cover con Jude Bellingham

di: Luca Saati

Oggi, Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha annunciato che la superstar del Real Madrid e dell’Inghilterra, Jude Bellingham, è l’atleta di copertina di EA SPORTS FC™ 25, in vista del lancio mondiale previsto per quest’anno.

Bellingham sarà anche il nuovo atleta di copertina di EA SPORTS FC Mobile, diventando così la più giovane star mondiale a comparire in un gioco di calcio di EA SPORTS. Catturata durante El Clásico ad aprile, la copertina di EA SPORTS FC 25 Standard Edition è stata creata utilizzando l’immagine iconica di Jude in posa durante la sua famosa celebrazione di Belligol, dopo aver segnato il gol della vittoria al termine del primo tempo davanti al pubblico di casa al Bernabéu.

Poi, in un modo che solo EA SPORTS FC può rendere possibile, i più grandi nomi del calcio si sono riuniti sul set a Madrid per la copertina di EA SPORTS FC 25 Ultimate Edition, rivelata all’inizio di questa settimana, in cui Bellingham appare insieme alla vincitrice del Ballon d’Or Féminin Aitana Bonmatí e alle icone del calcio David Beckham, Zinedine Zidane e Gianluigi Buffon, accompagnati da 17 trofei calcistici tra i più ambiti al mondo – tra cui UEFA Champions League, UEFA Women’s Champions League, Ballon d’Or, Premier League, LALIGA, Liga F, Serie A e Ligue 1 – che rappresentano momenti iconici delle illustri carriere delle nostre star.

Dal momento in cui si è presentato sulla scena mondiale, Jude ha esemplificato cosa significa dare tutto per il club. Le sue prestazioni sia per il club che per il paese hanno consolidato il suo status di talento generazionale, con l’incredibile capacità di cambiare una partita e di creare momenti speciali per gli appassionati di calcio”, ha dichiarato David Jackson, VP Brand, EA SPORTS FC. “Jude è l’ambasciatore perfetto per EA SPORTS FC. È fortemente in linea con il nostro futuro, in quanto passiamo dal prodotto alla piattaforma, trascendendo lo sport all’intersezione tra calcio, cultura e intrattenimento, e siamo entusiasti di dargli il benvenuto come cover star di EA SPORTS FC di quest’anno”.

In questa stagione, Bellingham è fiorito dopo il suo passaggio al Real Madrid, vincendo la UEFA Champions League, la LALIGA EA SPORTS e la Supercopa de España con il suo club, oltre a numerosi riconoscimenti individuali, tra cui il LALIGA Player of the Season, il Laureus Breakthrough of the Year, oltre ai Trofei Golden Boy e Kopa per il miglior giocatore del mondo sotto i 21 anni. Ha mantenuto questo slancio a livello internazionale con momenti di gioco decisivi che hanno aiutato l’Inghilterra a raggiungere la finale di UEFA EURO 2024 quest’estate, confermando il suo status di stella e guadagnandosi un posto sulla copertina di EA SPORTS FC 25.

Da piccolo giocavo sempre a questo gioco con mio fratello e ho sempre pensato a quanto sarebbe stato incredibile poter apparire un giorno sulla copertina”, ha dichiarato Jude Bellingham. “Nel corso degli anni ci sono stati così tanti giocatori iconici in copertina e sono lieto di essere il più recente giocatore inglese a cui è stato conferito questo onore dal 2011. Sono anche molto onorata di apparire sulla copertina di Ultimate Edition insieme a vere e proprie leggende del gioco sia passate che presenti come Beckham, Bonmatí, Buffon e Zidane”.