News

EA Sports FC 25 introdurrà per la prima volta un Season Pass a pagamento

di: Luca Saati

EA Sports FC 25 introdurrà un Season Pass a pagamento che offrirà pacchetti, giocatori e oggetti di personalizzazione nella modalità Carriera, Pro Club e Ultimate Team.

Il pass può essere acquistato utilizzando FC Points o monete Ultimate Team. Funzionerà in modo simile all’attuale pass stagionale gratuito dell’Ultimate Team di FC 24, dove i giocatori completano obiettivi per guadagnare XP e sbloccare ricompense come boost di monete, pacchetti di giocatori e oggetti speciali.

Il Premium Tier apparirà come una ricompensa extra una volta che i giocatori raggiungono un certo livello nel Season Track gratuito. I giocatori sbloccheranno contemporaneamente le ricompense gratuite e quelle del livello Premium completando gli obiettivi e guadagnando XP.

Secondo Karthik Venkateshan, produttore di Ultimate Team, il livello gratuito sarà quello che i giocatori vedono già nel gioco.

“Il livello gratuito sarebbe essenzialmente quello che i giocatori vedono oggi nel gioco. Ad esempio, è possibile tornare nel gioco e vedere il livello gratuito come era nel 24. Poi il premium pass è qualcosa che stiamo aggiungendo al gioco.

Ad esempio, se si torna al gioco, si può vedere il livello gratuito come era nel 24. Il pass premium è qualcosa che stiamo aggiungendo in più. Sarà una cosa condivisa tra Club, Carriera e Ultimate Team. È una novità per il 25.

Ad alti livelli, non ci sarà nulla nel livello a pagamento che non possa essere guadagnato nel livello gratuito. Non ci sono ricompense esclusive che costringano a farlo. Avremo giocatori, pacchetti, questo genere di cose, nei club, opzioni di personalizzazione.

Inoltre, è bene sottolineare che sarà disponibile sia con le monete che per gli FC Points, quindi potrete decidere voi.”

Non è stato comunicato il prezzo esatto del Premium Season Pass.