News

EA Sports FC 24 su Nintendo Switch è paragonabile alle versioni PS4 Xbox One

di: Luca Saati

EA ha costantemente pubblicato “Legacy Editions” dei suoi titoli FIFA su Nintendo Switch ormai da anni, con ogni nuova voce che apporta le modifiche più minime e superficiali, nella misura in cui FIFA 19 è praticamente indistinguibile da FIFA 23.

Non solo EA Sports FC 24 funzionerà finalmente con il motore Frostbite su Nintendo Switch come la serie ha fatto da anni su tutte le altre piattaforme, ma presenterà anche una versione molto più estesa e completa della modalità di gioco di punta, Ultimate Team, che è stato fortemente limitato nei precedenti titoli FIFA su Switch.

Parlando di recente con IGN, John Shepherd, vicepresidente e produttore esecutivo di EA, ha parlato nello specifico proprio della versione Nintendo Switch del gioco affermando che, in generale, sarà alla pari con le versioni PS4 e Xbox One:

“Avrà tutte le modalità. È più rappresentativo del gameplay di Xbox One, PS4, rispetto a quello di ultima generazione di PS5 e Xbox Series X|S. [Rispetto a PS4/XOne] Ci sono alcune differenze, solo a causa dell’hardware, ma il gioco funziona alla grande.”

Shepherd ha continuato definendo la versione Switch del gioco un “grande progetto” su cui si è lavorato per anni. Descrivendolo come “un enorme risultato“, ha spiegato che è stato uno sforzo collaborativo in tutta EA per riuscire a far funzionare correttamente Frostbite sulla piattaforma.