News

EA Sports FC 24: HypermotionV, PlayStile e Frostbite approfonditi nel nuovo video gameplay

di: Luca Saati

Electronic Arts ha pubblicato il nuovo video di approfondimento di EA Sports FC 24 che ci illustra i tre pilastri tecnologici attorno a cui ruota l’intera esperienza di gioco: HypermotionV, PlayStile e Frostbite.

HyperMotionV

HyperMotionV rispecchia l’azione autentica del calcio tramite dati volumetrici provenienti da oltre 180 partite professionistiche maschili e femminili su cui vengono modellati i movimenti di gioco. Tutta la squadra si muove in maniera realistica, dando modo ai tifosi di godersi i movimenti unici dei migliori fuoriclasse, grazie anche alla presenza di 1.200 stili di corsa diversi.

PlayStile

Gli stili di gioco offrono agli atleti una nuova dimensione che va oltre le valutazioni totali per dare vita alle abilità sul campo che rendono speciale chi le possiede. Gli stili di gioco si basano su dati reali ricavati da Opta e altre fonti e influiscono sul gameplay, fornendo a chi gioca abilità uniche per fornire un’esperienza più autentica. Stili di gioco+ potenzia le abilità distintive, portandole a uno standard di livello mondiale (es. Il tiro potente di Haaland) che rispecchia le abilità dei veri fuoriclasse di questo sport.

Frostbite

Il motore Frostbite™ migliorato propone The World’s Game con un livello di dettaglio estremamente realistico, offrendo così una maggiore immersione in ogni partita. La nuova tecnologia SAPIEN trasforma l’aspetto e le movenze degli atleti grazie a modelli riprogettati in modo realistico, con una precisione anatomica 10 volte superiore e corretta fino al millimetro; inoltre, il tessuto e le pieghe simulate dal processore grafico offrono maggiore atletismo, rendendo ogni scivolata e ogni esultanza sempre più simili alle controparti reali.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.