News

EA Sports FC 24, continua la partnership esclusiva con la Premier League

di: Luca Saati

EA Sports ha rinnovato la sua partnership di lunga data con la Premier League, che la vedrà continuare a utilizzare giocatori, stadi e altro nei suoi videogiochi di calcio a partire dall’imminente EA Sports FC24.

L’editore è lead partner della Premier League dalla stagione 2016/17, mentre l’accordo di licenza con la Lega per i suoi giochi risale alla stagione 1998/99.

In precedenza era stato riferito che l’accordo, che garantisce a EA i diritti di gioco esclusivi per la Premier League, varrebbe 488 milioni di sterline in sei anni.

EA Sports FC 24 includerà tutti i 20 club della Premier League, inclusi ogni giocatore, allenatore, stadio, kit e altro, rappresentati nel gioco, secondo EA.

La partnership include anche un impegno a lungo termine per la Premier League e EA Sports a lavorare insieme alla creazione di programmi comunitari, comprese iniziative di calcio nelle scuole e investimenti in strutture di base, con il lancio di “EA Sports FC Futures“.

L’amministratore delegato della Premier League, Richard Masters, ha dichiarato: “Attraverso la nostra partnership a lungo termine, la Premier League e EA Sports hanno ispirato generazioni di appassionati di calcio e non vediamo l’ora di svilupparla negli anni a venire. Il nuovo gioco EA Sports FC 24 è un’evoluzione significativa di cui siamo orgogliosi di far parte. Oltre a questo, continueremo a sviluppare i progetti esistenti e a introdurne di nuovi ed entusiasmanti. Grazie al supporto di EA Sports, il torneo della ePremier League è stato un grande successo nelle ultime cinque stagioni e ora stiamo sviluppando iniziative per la community in tutto il paese e in altre località del mondo“.

La scorsa stagione ha segnato la quinta edizione della ePremier League, un torneo di eSport che ha dato ai fan la possibilità di vincere trofei rappresentando i loro club preferiti.

Il presidente di EA Sports Cam Weber ha dichiarato: “EA Sports FC è costruito su una piattaforma di autenticità e innovazione e la nostra rinnovata partnership con la Premier League avvicinerà i fan ai loro club e giocatori preferiti. Attraverso l’intero ecosistema EA Sports FC, la ePremier League e il nostro impegno condiviso nell’investire nel calcio a livello di comunità, siamo orgogliosi di chiamare la Premier League il nostro partner sia dentro che fuori dal campo“.