
EA Sports F1 25, il trailer di Breaking Point
di: Luca SaatiIl mondo della Formula 1 si prepara a raccontare una nuova emozionante storia: F1 25 segna il ritorno della modalità narrativa Braking Point, un vero e proprio blockbuster del motorsport che farà battere il cuore ai fan di lunga data e ai nuovi piloti virtuali. L’uscita è fissata per il 30 maggio su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC.
Braking Point mette i giocatori al centro dell’azione con una narrazione coinvolgente e personaggi memorabili. Le sue radici risalgono a F1 2019, ma è con F1 2021 che prende ufficialmente forma, introducendo Aiden Jackson, giovane promessa della F1, e il suo spietato rivale Devon Butler.

accettare i cookie con finalità di marketing.
In F1 23, la trama si evolve con la stagione 2022-2023 e l’arrivo del team immaginario Konnersport, dove fa il suo ingresso Callie Mayer, la prima donna a vincere il campionato di F2™. Butler, ora meno arrogante, vede la propria carriera sconvolta e lascia spazio all’ascesa di Callie in Formula 1.
In F1 25, la narrazione prende una nuova piega: Konnersport non è più un team outsider, ma una vera potenza in griglia sotto la guida del nuovo proprietario Davidoff Butler. Durante la stagione 2024, la squadra combatte contro i giganti della F1, ma un evento drammatico metterà tutto in discussione. Riuscirai a guidare Konnersport alla gloria nel 2025?
Grazie a cutscene in motion capture, gameplay mozzafiato in pista e livelli di difficoltà bilanciati per ogni tipo di giocatore, la storia è più immersiva che mai.
Dopo aver completato Braking Point, potrai continuare a scrivere la storia di Konnersport in My Team, dove il team e i piloti saranno selezionabili. E nella modalità Carriera Pilota, potrai persino decidere se aggiungerli come undicesimo team sulla griglia, pronti a sfidare i migliori per conquistare il titolo mondiale.