News

EA Sports F1 22 giocabile gratuitamente nel weekend

di: Luca Saati

Codemasters™ ed Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) presentano un weekend di gioco gratuito* per celebrare l’imminente FORMULA 1 ARAMCO UNITED STATES GRAND PRIX 2022. Per l’occasione, l’amato pilota della McLaren, Daniel Ricciardo, entra nel gioco di simulazione e offre ai giocatori una divertente guida su “Come affrontare il Circuito delle Americhe”. Una serie di oggetti di gioco ispirati agli Stati Uniti saranno disponibili gratuitamente** e durante il fine settimana sarà attiva una promozione speciale per chi desidera acquistare il gioco.

Dal 20 al 24 ottobre***, i giocatori di tutto il mondo avranno l’opportunità di giocare gratuitamente a F1® 22 durante il weekend di gara negli Stati Uniti. Il gioco sarà disponibile come prova gratuita su PlayStation®4 e PlayStation®5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (Steam). I nuovi giocatori potranno verificare le promozioni speciali offerte dai rivenditori delle piattaforme e tutti i progressi di gioco saranno salvati durante la prova.

Per supportare i giocatori nuovi ed esistenti in vista del weekend di gara, lo studio ha collaborato con Daniel Ricciardo per creare una guida con i suoi migliori consigli, trucchi e segreti su come affrontare il circuito di Austin nel modo più veloce possibile. Raccontato attraverso la sua esperienza personale e la sua personalità carismatica, Ricciardo scava nelle conoscenze tecniche, come i punti di frenata, le curve difficili, i sorpassi e le zone DRS, e spiega cosa serve per conquistare la pista.

“Con il Circuit of the Americas alle porte, volevamo fare qualcosa di speciale e permettere a quanti più giocatori possibile di sperimentare la nuova era della Formula 1”, ha dichiarato Paul Jeal, Senior Director F1® Franchise di Codemasters. “Durante questo weekend di prova gratuita, chiunque può provare il brivido della Formula 1 per un periodo di tempo limitato e non avremmo potuto chiedere un allenatore migliore di Daniel Ricciardo per mostrarci il circuito”.

I contenuti gratuiti** ispirati agli Stati Uniti sono disponibili anche tramite la posta di gioco come parte dei festeggiamenti per il weekend di gara. Fino al 7 novembre, tutti i giocatori che effettueranno il login riceveranno una livrea a stelle e strisce, un casco, una tuta da gara e dei guanti, oltre alla celebrazione del podio The Griddy per tutti i piloti creati dai giocatori.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.