News

EA Sports aprirà dei negozi retail

Console tribe news - EA Sports aprirà dei negozi retail

di: Francesco "F.B.8." Santoni

Le iniziative da parte di EA Sports per racimolare la maggior quantità di soldi possibili dai propri videogiochi sembrano non finire mai: in questo caso è stata annunciata l’apertura di negozi retail dedicati, in modo da tagliare ulteriormente sulle spese di distribuzione.

I lavori per l’apertura di un negozio dedicato sono già cominciati a Charlotte, in North Carolina. EA si aspetta di poter aprire inoltre altri tre negozi nel corso del prossimo anno, dove i giocatori potranno confrontarsi con i nuovi titoli EA Sports e toccare con mano le innovazioni che sono state fatte rispetto alle precedenti edizioni.

Ricordiamo che EA ha ultimamente introdotto anche l’online pass, un codice a uso unico che ci permette di giocare online con una copia del gioco (e quindi lasciando chi compra l’usato privo del comparto multigiocatore), a cui altre software house si sono conformate o si conformeranno. Dovremo aspettarci quindi per il futuro (almeno per quanto riguarda i publisher più grossi) di andare a comprare i giochi direttamente dal produttore, dove possiamo trovare un’assistenza nell’acquisto senza dubbio migliore?