News

EA Sports annuncia il Season Pass per Xbox 360 e PlayStation 3

Console tribe news - EA Sports annuncia il Season Pass per Xbox 360 e PlayStation 3

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Electronic Arts ha annunciato un nuovo servizio che riguarderà tutti i titoli sportivi prodotti sotto il marchio EA Sports. Stiamo parlando del Season Pass, ovvero un abbonamento annuale che permetterà di giocare con una breve anteprima tutti i giochi come FIFA, Madden, NHL e Tiger Woods’ PGA Tour rilasciati dalla software house.

Il funzionamento del servizio è semplice: pagando 2000MP all’anno, per quanto riguarda ovviamente Xbox Live, dalla nostra console sarà possibile scaricare tre giorni prima dal rilascio ufficiale nei negozi la versione completa dei titoli marchiati EA Sport.

Terminato questo arco di tempo, con il rilascio del gioco nei negozi, il download scadrà ma non saranno eliminati i salvataggi, i progressi e gli achievements ottenuti nel corso dei tre giorni. Questo quindi dà la possibilità ai giocatori, qualora acquistassero poi il gioco completo, di non perdere i propri progressi in modo da poter, ad esempio, continuare sin da subito la propria carriera.

L’abbonamento comunque porta con sé altre caratteristiche, come il diritto ad avere uno sconto del 20% su qualunque DLC di un gioco EA Sports, l’accesso a contenuti premium sul web e un badge sul proprio profilo che distingue abbonati e non.

Il servizio è attivo in Australia, Europa, Nord America e Nuova Zelanda su Xbox 360, mentre su PlayStation 3 al momento è attivo solo in Nord America.