News

EA: siamo sicuri di spodestare COD

Console tribe news - EA: siamo sicuri di spodestare COD

di: Luca "topmoller" Zerbini

Anno dopo anno, Activision continua a mietere record grazie alla serie Call of Duty. Le altre compagnie ambiscono a tale successo e si stanno sforzando di inseguire per poter, un giorno, diventare leader degli shooter in prima persona.

La concorrente più agguerrita sembra essere Electronic Arts, che tramite il suo presidente, ha voluto lanciare un messaggio pieno di fiducia e aspettative per il futuro. Nonostante il fallimento di Medal of Honor, John Riccitiello si dichiara convinto di poter battere in futuro Activision e il suo miglior FPS. In un’intervista a Kotaku, il dirigente ha dichiarato che per spodestare un leader, è necessario superare il concorrente realizzando un gioco migliore per due anni di fila. Fatto questo, non sarà difficile mantenere la leadership per EA.

?The way you unseat a market leader is you make a better game a couple of times in a row. If I had to pick the story I?d like to play out [is] next year is we ship a 90 and they ship an 85 [Metacritic].

Riccitiello si augura di avere un metacritic superiore per il prossimo anno. L’ottimismo parte dal fatto che con Battlefield Bad Company 2 è stata eguagliata la stessa media dei voti di Call of Duty: Black Ops. Battlefield 3 sarà realizzato con la seconda generazione del motore Frostbite che secondo Riccitiello favorirà un drammatico passo in avanti nella categoria degli FPS.

?I think it?s interesting that Battlefield Bad Company 2 got the same Metacritic score (both are 88- ed) as Black Ops.

EA si aspetta un 2011 magnifico, decisamente superiore al 2010 grazie al rilascio di prodotti del livello di Bulletstorm e Crysis 2 oltre al già citato Battlefield 3. Il guanto di sfida è stato lanciato. Il futuro degli FPS sembra di difficile lettura vista la grandezza degli sfidanti. Quanto ci vorrà per far scendere dal trono Call of Duty? Sarà proprio EA a compiere l’impresa?