News

EA indifferente sulla fusione tra Activision e Microsoft

di: Luca Saati

In una sessione di domande e risposte a seguito dell’ultimo report finanziario, il CEO di Andrew Wilson ha commentato l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

“Quello che direi è che non so cosa accadrà con Activision e Microsoft.

Ancora una volta, continuiamo ad essere il principale partner di Microsoft – penso che siamo l’editore numero uno sulla loro piattaforma – quindi se l’accordo andrà a buon fine o meno non è molto importante per noi in generale.

Pensiamo di avere le dimensioni [con] la nostra rete, le nostre IP e il nostro talento per continuare a navigare nel futuro e guidare il futuro dell’intrattenimento e competere in un mercato indipendentemente dal fatto che l’accordo vada a buon fine o meno.”

Wilson ha anche suggerito che ulteriori fusioni del settore sono inevitabili e che vuole che EA sia in una buona posizione se dovesse mai essere coinvolta in una.

“A lungo termine, sai, ci sarà un consolidamento del settore? Ci sarà un più ampio consolidamento dell’intrattenimento? Se prevedessi il futuro a lungo termine, direi che a un certo livello è quasi una certezza.

Mi piacerebbe che avessimo le dimensioni per essere un consolidatore significativo in quello spazio. Penso che abbiamo enormi risorse rispetto al futuro dell’intrattenimento. Ma così com’è oggi, penso che siamo indifferenti sul fatto che [l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft] vada a buon fine o meno.

Sentiamo di avere una strategia incredibile, sentiamo di avere un’opportunità incredibile e, indipendentemente dal fatto che vada a buon fine o meno, continueremo a essere l’editore numero uno sulla piattaforma Microsoft.”