News

EA: Frame Rate più importante del 3D

Console tribe news - EA: Frame Rate più importante del 3D

di: Luca "topmoller" Zerbini

Secondo Peter Moore, boss di EA Sports, i giocatori preferiscono giochi con un alto frame rate piuttosto che il 3D. In un’intervista a CVG Moore ha detto di non credere che gli utenti vogliano sacrificare un’alta frequenza dei fotogrammi per vivere l’esperienza di gioco in 3D. Niente compromessi insomma. Queste parole sono supportate dai fatti, EA Sports non ha ancora annunciato un titolo in 3 dimensioni.

?I?ve seen a couple of our games running in 3D [behind closed doors]. There are some cool moments, but there is a cost for my development teams to do it. There is a tax on the hardware ? you know, you need two cameras. there is a frame-rate issue? you?ve got to bring it back up again. I don?t think gamers want to sacrifice a smooth frame-rate. In other words, games that are current running at 60fps going down to 30 just for 3D. The other thing is, you?ve got to be able to play the game. You play FIFA from a top-down perspective. You play Madden from a top-down perspective. The higher the camera is, the less the impact of 3D happens to be.? –

Un aspetto da non sottavalutare è che bisogna essere in grado di giocare. Sia FIFA che Madden sono spesso utilizzati con una prospettiva dall’alto. Più lontana è la telecamera e minore è l’impatto del 3D. Moore pensa che sia ancora troppo presto per una feature simile, al momento EA preferisce guardare e attendere. Più ottimismo verso Nintendo, il 3DS sarebbe un’esperienza molto diversa e interessante.

Concordate o la pensate diversamente?