EA conferma il supporto per The Sims 4, nessun piano per un The Sims 5
di: Luca SaatiEA ha confermato che non ha attualmente in programma di realizzare un nuovo capitolo principale del franchise The Sims, concentrando invece i propri sforzi su The Sims 4. L’azienda intende offrire ai giocatori un’ampia varietà di esperienze all’interno della piattaforma The Sims, inclusi progetti come Project Rene, che in precedenza si vociferava fosse The Sims 5, che viene ora descritto come un “test mobile guidato dalla storia“.
L’aggiornamento pubblicato da EA nel loro sito ufficiale afferma che The Sims sarà più di un singolo titolo e che l’azienda sta espandendo il franchise per soddisfare le diverse esigenze dei giocatori di tutto il mondo. L’obiettivo è creare una varietà di giochi ed esperienze che abbraccino diverse categorie del life sim, come i giochi di società, il gameplay sociale e collaborativo, i giochi narrativi per dispositivi mobili e gli aggiornamenti e miglioramenti continui a The Sims 4, che rimarrà un’esperienza Sims fondamentale.
“Quando parliamo di The Sims come piattaforma di intrattenimento guidata dalla nostra community, è perché vediamo il futuro di The Sims come qualcosa di più di un singolo titolo. Stiamo espandendo il franchise per soddisfare al meglio le diverse esigenze del crescente numero di Simmer in tutto il mondo. The Sims andrà oltre le uscite lineari e sequenziali e offrirà ai giocatori più opzioni che mai. Ci stiamo concentrando sulla creazione di una varietà di giochi ed esperienze che toccheranno diverse categorie del genere della vita simulata, tra cui i giochi di società, il gameplay sociale e collaborativo, i giochi narrativi per dispositivi mobili e la continua profondità, i miglioramenti e la modernizzazione di The Sims 4, che continuerà a essere un’esperienza Sims fondamentale.
Stiamo creando esperienze nuove e innovative in grado di connettersi con i giocatori alle loro condizioni, ovunque si trovino e in qualsiasi modo scelgano di giocare. Queste esplorazioni sono in fase di test attraverso The Sims Labs, comprese le singole caratteristiche del Progetto Rene, un test mobile incentrato sulla storia, miglioramenti a The Sims 4 con strumenti di scoperta e ricerca, strumenti per i creatori e altro ancora.”
Kate Gorman, responsabile del franchise, ha confermato che non c’è al momento alcun piano per realizzare The Sims 5 e sostituire The Sims 4. Invece, l’intenzione è di continuare a supportare, migliorare ed espandere The Sims 4. L’azienda sta lavorando con la community per creare una nuova era di The Sims, arricchendo l’universo del gioco e offrendo più modi di vivere The Sims su diverse piattaforme.
“Il modo in cui pensiamo è che, storicamente, il franchise di The Sims è iniziato con Sims 1 e poi con Sims 2, 3 e 4.E sono stati visti come sostituti dei prodotti precedenti.
Stiamo lavorando con la nostra community per creare una nuova era di The Sims. Non lavoreremo per sostituire i progetti precedenti, ma solo per arricchire il nostro universo. In questo modo, vedrete che ci saranno più modi di vivere The Sims su piattaforme diverse, modi diversi di giocare, transmedia e molte offerte fantastiche all’interno di questo universo. Quindi, assolutamente, continueremo a sostenere The Sims 4 più che mai. Continuiamo a fornire pacchetti di espansione, aggiornamenti e correzioni. Ma questo significa che il modo in cui faremo le cose in futuro è un po’ diverso. È davvero entusiasmante e rappresenta l’iterazione più ampia di The Sims.
Ciò significa che continueremo a offrire un’esperienza di simulazione in HD e ciò che le persone vorrebbero da un [Sims] 5, ma non significa che ricominceremo da capo, azzereremo tutti i vostri progressi e vi sembrerà di perdere tutto il fantastico gioco che avete fatto nel 4. Penso che mentre pensiamo al futuro, vogliamo che continuiate tutte quelle famiglie e generazioni. Quelle creazioni sono il vostro progresso, il vostro attaccamento. Non vogliamo azzerare i vostri progressi. Quindi non si tratta tanto dei numeri dei giochi, ma di sapere che il futuro del franchise è più incentrato sul mantenimento dei progressi, delle cose tra i vari titoli e di un’esperienza continua, non di un’esperienza che inizia e finisce tra un prodotto e l’altro”.
Questo nuovo approccio rappresenta un’iterazione più ampia del franchise The Sims, che mira a offrire ai giocatori più opzioni, un gameplay coinvolgente e un’esperienza senza precedenti nel mondo dei life simulator. Non ci sarà una sostituzione dei giochi precedenti, bensì un’enfasi sulla creazione di un universo Sims più vasto e dinamico, che si estenderà su diverse piattaforme e offrirà una moltitudine di possibilità di gioco.