EA chiude i server di alcuni giochi con l’online pass
EA fissa per il 13 aprile la chiusura di alcuni server
di: Luca "topmoller" ZerbiniIl fatto era inevitabile: Electronic Arts ha tranquillamente annunciato una nuova serie di chiusure di server ma questa volta si tratta di giochi che hanno avuto un Pass Online pagato da alcuni giocatori per poter accedere alle modalità multiplayer. Lo spegnimento dei server significa che il gioco online non sarà più abilitato per una manciata di titoli tra cui Burnout Revenge, FIFA 10, Il Padrino II, MMA, Need for Speed ProStreet e The Saboteur. La chiusura avverrà il 13 aprile.
Nell’elenco figurano anche altri titoli più casual come EA Sports Active ed EA Create mentre quello più recente è Spare Parts, arcade rilasciato quindici mesi fa su Xbox Live e PlayStation Network.
Alcuni portali riportano l’ira di alcuni giocatori per la chiusura di server usati da giochi ancora frequentati come nel caso di MMA, uscito diciotto mesi fa e che ha richiesto il pagamento dell’Online Pass in caso di copia usata. Purtroppo tutto questo è coperto dal contratto di licenza che tutti ignorano ma che accettano nel momento in cui si riscatta il gioco online. Di seguito tutti i videogames interessati:
- BOOM BLOX Bash Party per Wii
- Burnout Revenge per Xbox 360
- EA Create per PC, PlayStation 3, Wii e Xbox 360
- EA Sports Active 2.0 per PlayStation 3, Wii e Xbox 360
- EA Sports Active NFL Training Camp per Wii
- FIFA 10 per PlayStation Portable e Wii
- The Godfather II per PC, PlayStation 3 e Xbox 360
- MMA per PlayStation 3 e Xbox 360
- Need for Speed ProStreet per PlayStation 3 e Xbox 360
- The Saboteur per PlayStation 3 e Xbox 360
- Spare Parts per PlayStation 3 e Xbox 360