News

EA: chi odia i free-to-play rappresenta una minoranza

Secondo EA il modello free-to-play è molto apprezzato

di: Fabio "Spaceman" Blasi

Nick Earl, vice presidente senior di EA, ha dichiarato che il modello free-to-play è molto apprezzato dai giocatori e anche se ce n’è una minoranza a cui non piace, non si può accontentare tutti.

Il mercato ha parlato a volce alta e questo è il modello che gli piace. Anche se c’è una minoranza a cui non piace, alla fine i numeri dimostreranno che loro e gli altri preferiscono il modello freemium.

Ha portato l’esempio di Real Racing 3, un gioco che ha portato molti a lamentarsi dato che nel gioco ci sono costantemente promemoria per comprare oggetti virtuali, ma Earl ha fatto notare che il gioco ha ricevuto quattro stelle e mezza di media dagli utenti iTunes

Credo che all’inizio fossero un po’ infastiditi perchè il modello “all-you-can-eat” aveva un senso per loro. Questo è il tipo di persone che sono, ma alla fine pagheranno per mangiare, se questa è la loro scelta e sono felici di farlo. Alla fine bisogna guardare ai numeri reali. Il vecchio proverbio che dice “Non si può accontentare tutt sempre” è proprio vero.