EA: Battlefield 3 surclasserà Call of Duty sotto ogni aspetto
Console tribe news - EA: Battlefield 3 surclasserà Call of Duty sotto ogni aspetto
di: Luca "topmoller" ZerbiniFrank Gibeau, presidente di EA Games, ha dichiarato di essere convinto che Battlefield 3 sarà fuori portata per il rivale principale e attuale leader di mercato FPS ovvero Call of Duty. Il gioco realizzato da DICE è basato sul nuovo motore Frostbite 2 che catapulterà i giocatori nel pieno di una battaglia urbana con veicoli, armi, ambienti distruttibili e un multiplayer orientato alla collaborazione.
Gibeau ha inoltre aggiunto: “Abbiamo il motore di gioco superiore, lo studio di sviluppo superiore e un gioco superiore sotto ogni aspetto…lo vedrete di persona all’E3.” La fiducia del dirigente nasce anche dalla reazione positiva del pubblico che ha portato ad un incremento del 700% dei pre-ordini rispetto a Battlefield: Company 2 e oltretutto mancano ancora dei mesi prima del lancio.
Battlefield 3 è in sviluppo da più di 6 anni ed è uno dei franchise più amati su PC e, a giudicare dal primi numeri, sembra che EA possa dire la sua nello scontro tra titani con Activision. E’ doveroso sottolineare il fatto che il prossimo CoD è ancora avvolto nel mistero e nulla è stato pubblicato a differenza del rivale che ha già mostrato i muscoli grazie ai video della versione PC. Pensate che Battlefield 3 abbia qualche possibilità nello scontro con Call of Duty su console oppure i continui proclami finiranno per danneggiare il titolo EA?