News

E3: attesi 45K visitatori e 200 aziende in mostra

Console tribe news - E3: attesi 45K visitatori e 200 aziende in mostra

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il capo dell’ESA Micheal Gallagher ha detto che si attendono 45.000 persone in visita all’E3 durante questa settimana, con 200 compagnie che mostreranno qualcosa nello show.

Una cosa che abbiamo scoperto – e voi avete seguito questo stesso percorso insieme a me da un certo numero di anni ad ora – è che noi siamo molto concentrati sulla qualità dell’esperienza dell’E3 piuttosto che sulla quantità di cose da vedere.

Stiamo guardando per bissare il successo degli ultimi due anni, il che significa una previsione di visite intorno alle 45.000 persone nel periodo della manifestazione. Ma questo non è il solo numero su cui porre l’attenzione. Abbiamo oltre 200 compagnie che saranno presenti e si esibiranno durante lo show.

Questa è una continua escalation in termini di numero di esibitori. Il numero di media stranieri e di rivenditori stranieri ha continuato a crescere dai già alti livelli dell’anno scorso grazie alla platea internazionale ed all’importanza dell’E3. Vediamo ritorni molto forti in questo.

Ma non è ancora tutto: ci saranno 35.000 monitor accesi in questa tornata! Poveri dead pixel!
L’E3 inizia tra poche ore con la prima, attesissima conferenza Microsoft seguita dalle non meno ammiccanti press conference di tutte le major dell’industri a videoludica.