E3 2023, annunciate le date e il nuovo formato
di: Luca SaatiL’ESA ha annunciato le date dell’E3 2023. L’evento tornerà dal vivo al Convention Center di Los Angeles dal 13 al 16 Giugno. I primi due giorni sono solo business, il terzo giorno business/consumer e infine l’ultimo giorno è riservato solo ai consumatori.
Una metà del LACC sarà interamente dedicata al business. Dotato di cabine più silenziose e confortevoli, con aree per connettersi e collegarsi in rete e prendere un caffè. La speranza è di riaprire Kentia Hall, e ancora una volta questo sarà esclusivamente per i partecipanti d’affari.
L’altra metà sarà lo spettacolare E3 a cui sei abituato, e per i primi due giorni questo sarà anche solo per business. Inoltre, ci sarà un nuovo spazio per riunioni dedicato in cui i partecipanti possono connettersi utilizzando l’app E3 e tenere riunioni.
Per i consumatori, ReedPop (organizzatore dell’evento insieme a ESA, ndr) afferma che lo spettacolo del 2023 sarà più accessibile per gli editori indipendenti e indie per mostrare i titoli nella Concourse Hall, e sta anche pianificando elementi al di fuori del LACC, oltre a numerose presentazioni di giochi che si terranno in questi giorni che i fan potranno guardare sia di persona o online.
ReedPop ha dichiarato di voler creare un evento migliore sia per i consumatori che per i partecipanti aziendali, e collaborare e supportare tutti coloro che annunciano giochi intorno all’E3, indipendentemente dal fatto che siano coinvolti ufficialmente.
Questo include potenzialmente il Summer Game Fest di Geoff Keighley , che ha tenuto il suo primo evento di persona quest’estate e ha detto che tornerà nel 2023 durante la stessa finestra dell’E3.