News

E3 2012: Killer Freaks diventa ZombiU

Il titolo Ubisoft in esclusiva per Wii-U cambia nome e ambientazione

di: Andrea "Macchiaiolo" Barbara

Ubisoft ha presentato dal palco dell’E3 un interessante trailer a tema zombie. Il titolo non è altro che il passato “Killer Freaks from Outer Space” presentato l’anno scorso. Ovviamente oggi scopriamo che non era altro che una demo tecnica.

Questo nuovo titolo invece sembra essere uno shooter in salsa non-morti. Il giocatore si trova immerso in una Londra invasa dagli zombie a causa del classica catastrofe misteriosa. La parte interessante è rappresentata dal fatto che la morte del giocatore non porta ad un game-over ma semplicemente trasferisce il controllo in un altro sopravvissuto, che si ritrova ad affrontare il vecchio personaggio trasformato in zombie. Sconfiggendolo è possibile recuperare parte dell’inventario che si aveva prima del decesso.

Il tablet ha la funzione di zaino, contiene mappe, accessori, kit si sopravvivenza, armi e tutto il necessario per affrontare l’apocalisse non-morta.

Il gioco prevede anche una componente multigiocatore competitiva dove un giocatore prende il ruolo di Zombie Master e tramite il tablet fa apparire avversari che il secondo giocatore dovrà abbattere tramite Pad-pro come in un classico sparatutto in prima persona.

Di seguito il curioso trailer visto durante la conferenza Ubisoft.