News

E3 2011: primi imperdibili indizi sulla conferenza Microsoft

Console tribe news - E3 2011: primi imperdibili indizi sulla conferenza Microsoft

di: Luca "topmoller" Zerbini

Lunedi 6 giugno si terrà l’attesa conferenza di Microsoft sul palco della fiera di Los Angeles e in occasione dell’evento la società ha voluto divertirsi dando qualche piccolo indizio attraverso l’invito ufficiale spedito ai giornalisti per la partecipazione allo show. Qualche riferimento pare ovvio ma altre figure rendono più difficile esprimersi con certezza.

Iniziamo con il gioco voluto da Microsoft. Bene, la spada laser è un riferimento a Star Wars Kinect presentato proprio lo scorso anno. Poi c’è l’indistinguibile Lancer divenuto un marchio di fabbrica di Gears of War 3 e quello che sembra essere un F-22 (o F-18?) che potrebbe rappresentare il nuovo Ace Combat. Difficile interpretare il fulmine, forse il ritorno di Joanna Dark o di Blinx?

Non è finita qui. La chitarra potrebbe indicare il nuovo titolo di Ubisoft chiamato Rocksmith, la spada probabilmente si riferisce a Codename: Kingdoms realizzato da Crytek mentre l’ascia potrebbe riferirsi al gioco di ruolo Kingdoms of Amalur: Reckoning. La scritta Spartans unite forse si riferisce al progetto di Robot Entertainment oppure ad Halo per la gioia degli appassionati.

Altri titoli citati dall’invito invece sono realtà di fatto come Batman: Arkham City, Portal 2, Halo o Forza Motorsport 4. Immancabile il riferimento al Kinect ovviamente che dovrebbe incrementare la propria line-up. Insomma tanta carne al fuoco che sicuramente lascerà spazio a qualche sorpresa. Vi proponiamo l’immagine in modo che anche voi possiate divertirvi a trovare qualche altro indizio.