E3 2010: tutte le esclusive third party PlayStation 3
Console tribe news - E3 2010: tutte le esclusive third party PlayStation 3
di: Antonio "Difio" Di FinizioQuest’anno la conferenza all’E3 2010 di Sony è stata veramente ricca di contenuti. Tra le tante cose hanno subito un grande impatto gli accordi stretti con Electronic Arts e con 2K Games per la distribuzioni di contenuti in via esclusiva su PS3.
Electronic Arts ha infatti annunciato che l’edizione limitata di Dead Space 2 sarà esclusiva di PlayStation 3 e, venduta dal 28 gennaio 2011, conterrà al suo interno Dead Space: Extraction.
Il gioco, uscito l’anno scorso su Nintendo Wii, supporterà sia i normali controller che il Move, avrà una grafica a 1080p, supporterà i trofei e la co-op ed ovviamente l’intera campagna single player dell’originale.
Il gioco, comunque, sarà in vendita come prodotto a se stante all’interno del PlayStation Store. Non si è capito ancora se sarà anche questo un’esclusiva PlayStation 3.
Si è poi parlato di Medal of Honor, ed anche questo avrà la sua edizione limitata in esclusiva a PlayStation 3. Tale edizione conterrà al suo interno un porting di Medal of Honor: Frontlines, titolo uscito durante la scorsa generazione di console.
EA ha poi concluso il suo intervento annunciando qualcosa che, però, già si sapeva: il supporto di Tiger Woods PGA Tour 11 al PlayStation Move.
Questa caratteristica, però, non sarà disponibile sin da subito, ma sarà implementata attraverso un DLC entro la fine dell’anno.
E’ stato poi il turno di 2K Games. Jack Tretton ha infatti annunciato che Mafia 2 su PlayStation 3 avrà al lancio del gioco dei contenuti scaricabili esclusivi. Non abbiamo avuto molte informazioni in merito, sappiamo per ora che includeranno nuove missioni.
Non appena saranno rilasciati nuovi dettagli, ve lo faremo sapere.