News

E3 2010: Playstation Plus, ecco l’altra faccia del PSN… a pagamento

Console tribe news - E3 2010: Playstation Plus, ecco l'altra faccia del PSN... a pagamento

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Uno degli argomenti più discussi in attesa che l’E3 prendesse il via, è stata la possibile introduzione di una forma di abbonamento da destinare al servizio online offerto dalla Playstation 3, amichevolmente chiamato PSN. Ebbene, in occasione della conferenza Sony di stasera, tale novità è stata confermata e adesso ha un nome: Playstation Plus. Quest’ultimo, così come spiegato dal logorroico Jack Tretton, offrirà ai giocatori un’esperienza diversa per quel che riguarda il digital delivery e l’online.
Sottoscrivendo l’abbonamento annuale, ad un costo di 49.99$, o uno trimestrale, ad un costo di 17.99$, verrà garantito un accesso privilegiato a contenuti esclusivi o a determinati eventi online, come ad esempio particolari demo o beta dei giochi più attesi.
Jack Tretton ha dichiarato entusiasta che tale offerta si conferma senza dubbio “conveniente” per coloro che sono soliti acquistare diversi contenuti in digital delivery, poiché in questo modo saranno in grado di risparmiare “centinaia di dollari”. È opportuno sottolineare, comunque, che il gioco online e la messaggistica continueranno ad essere delle funzioni del tutto gratuite.