News

E3 2010: l’intervento di Nomura "lascerà il segno"

Console tribe news - E3 2010: l'intervento di Nomura "lascerà il segno"

di: Bahamut Zero

Secondo quanto afferma Shinji Hashimoto di Square-Enix, sicuramente l’intervento all’E3 di Tetsuya Nomura “causerà un impatto”. Speriamo per loro si tratti di un impatto positivo…
Il designer e director della casa del Chocobo annuncerà, per quanto ne sappiamo per ora, almeno un nuovo capitolo (spin-off) della serie Kingdom Hearts. Ma non è certo il solo progetto in cui è coinvolto! All’appello ci sarebbero anche The Third Birthday, Final Fantasy Versus XIII, Agito XIII; oltre poi ad un intero gruppo di giochi non annunciati che saranno svelati tra l’E3 e questo inverno.

Quindi si, la carne al fuoco potrebbe essere molta, e tra le varie possibilità c’è sicuramente qualcosa che possa significare un impatto notevole sul mercato.
A differenza di altre softwarehouses, Square-Enix non ha programmato nessuna conferenza per l’E3. Questo però, nel passato, non le ha impedito di monopolizzare l’attenzione dei media in seguito ad annunci importanti: ci sono stati incontri con la stampa ufficialmente non in programma dopo gli annunci di FFXIII su Xbox 360 nel 2008 e di FFXIV nel 2009, in entrambi i casi senza che nessuna conferenza fosse precedentemente annunciata.