News

E3 2009: le verità multipiatta di Hideo Kojima

Console tribe news - E3 2009: le verità multipiatta di Hideo Kojima

di: Giovanni Manca

Solitamente gli assi nella manica vengono tenuti per le ultime mani del gioco, quando la situazione è critica oppure quando si vogliono stupire gli altri giocatori o gli astanti.
Konami la pensa diversamente e ha deciso di giocare le proprie carte migliori all’inizio della conferenza: un Hideo Kojima applauditissimo sale sul palco pronto a stupire il mondo. Il maestro è all’E3 per presentare ben 4 titoli!

  1. Il primo titolo è Metal Gear Arcade, un titolo assolutamente sperimentale definito “Tactical Online Action”, completamente online e giocabile con occhiali 3d, riservato al pubblico giapponese, per PS3.
  2. Il secondo titolo è l’annunciato Metal Gear Peacewalker, presentao ieri da Sony in esclusiva per PSP.
  3. Il terzo titolo è il chiaccheratissimo Metal Gear Rising, annunciato da Microsoft in pompa magna lunedì. Come sappiamo il protagonista è Raiden, si tratta di un stealth espionage action game, e uscirà sia per XBox 360 che per PS3! Finiscono cosi i grandi dubbi delle ultime ore.
  4. Il quarto titolo è presentato in un alone di mistero ma presto ne viene svelata la vera identità: si tratta di Castlevania: Lords of Shadow! La grafica del trailer è sorprendente mentre il gameplay è chiaramente ispirato alle gesta di God of War. Release fissata per il 2010, Xbox 360 e Ps3.

Oggi diventa dunque ufficiale quanto Konami dichiarò qualche tempo fa: tutte le prossime produzioni saranno multipiattaforma a testimonianza di come, oggi, una grossa azienda non possa rinunciare ad enormi guadagni snobbando metà mercato mondiale.