E3 2008 – Nintendo svela le sue carte: in arrivo il Wii MotionPlus

Console tribe news - E3 2008 - Nintendo svela le sue carte: in arrivo il Wii MotionPlus

Nintendo ha appena annunciato lo sviluppo di un nuovo accessorio per il WiiMote che, a detta degli sviluppatori, “ridefinisce il controllo nei giochi attraverso una reazione più veloce ed accurata”.

Chiamato Wii MotionPlus, è essenzialmente un apparecchio di forma lontanamente cubica da connettere al lato inferiore del Wii Remote. Combinandosi all’accelerometro e ai sensori di quest’ultimo, il MotionPlus permetterà un maggiore controllo dei movimenti del braccio del giocatore, fornendo così un “ineguagliabile livello di precisione e di immersione”.
Ogni lieve movimento viene subito registrato ed i relativi dati vengono elaborati in tempo reale, offrendo così una risposta immediata nel gameplay dei giochi. “Il Wii MotionPlus”, afferma la casa giapponese, “riconferma l’impegno di rendere l’esperienza di gioco più intuitiva ed accessibile a tutti”.

Nintendo rivelerà ulteriori dettagli domani, in occasione dell’E3.

21 Commenti a “E3 2008 – Nintendo svela le sue carte: in arrivo il Wii MotionPlus”

1 2
  1. malvagio89 on

    ciao..

    malvagio89 io ho visto una immagine più ravvicinata in cui si vedeva un attacco per il nunchuk..ovviamente n posso mettere l'immagine perchè è di un altro forum( cioè il mio) e non credo sia permesso..cmq basta che ti fai un giro su internet e trovi qlc..cmq è una figata..speriamo bene 😉

    ciao a tutti

    oooh bene Grazie!! l'aspettavo una news come questa :)!! cmq io ho provato a farmi un giretto su internet ma di immagini trovavo sempre quella bhooo!! bhe a questo punto ben venga 20€ di accessorio :D!!

    malvagio89 ha aggiunto 11 Minuti e 45 Secondi più tardi…


    scusate l'ignoranza in materia…

    cosa si intende per riconoscimento 1:1?

    Ciao!! da quel che ho capito si intende una precisione assoluta nell'interpretazione dei movimenti da parte del pad. Mi spiego meglio. immaginiamo che abbia una katana in mano nel gioco, ecco se tu provassi a fare le "classiche" evoluzioni della katana …con red steel per esempio quello ti manda a cagare e ti fà fare (anche con un piccolo movimento del pad LOL) le solite 3 o 4 mossette….. invece con un gioco compatibile al riconoscimento 1:1 e un pad con riconoscimento 1:1 l'esatta evoluzione del tuo braccio viene riprodotta nel gioco dal braccio del protagonista. Se qualcuno vuole smentira faccia pure, questa è una mia interpretazione personale ^^! in fondo parlando di 1:1… non credo che sia fattibile cmq… e se sì allora stò accessorio non costerà 20€ ahhahaah!!

    [OT] scusetemi l'OT….è possibile che una esagerata poca sensibilità del pad sia dovuta a un difetto di fabbrica del pad? perchè per esempio in dragon quest sword dove bisogna muovere la spada nelle direzioni indicate, anche facendo tutto PRECISO e velocemente mi sbaglia la direzione, ovvero se io traccio in aria una diagonale lui invce riproduce una orizzontale…. bhoo… il mio amico che a casa sua è un mostro di stò gioco ha detto che in effetti ha qualche difficoltà a giocare… quindi mi chiedevo se poteva essere colpa del pad? scusate ancora l'ot ma meglio fare un piccolo ot in un topic simile che aprire un topic nuovo di 3 post…[OT]

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.