E3 2008 – Final Fantasy XIII: addio esclusiva

Console tribe news - E3 2008 - Final Fantasy XIII: addio esclusiva

Quante volte ci siamo chiesti per quale motivo Square Enix non portasse una delle più importanti esclusive PS3, l’attesissimo e rimandatissimo Final Fantasy XIII al’ E3 2008? Tantissime volte, ma avevamo sempre una speranza che Square non ci tradisse. Come un fulmine a ciel sereno, durante la conferenza stampa Microsoft, il presidentissimo Yoichi Wada ha annunciato che il titolo uscirà contemporaneamente anche per XBOX 360 in Europa e negli Stati Uniti. Dopo aver presentato le esclusive ormai note per la console di Redmond, tra i quali Infinite undiscovery, Wada ha salutato per poi fare ritorno dicendo di aver dimenticato una cosa: luci spente e filmato di FFXIII.

271 Commenti a “E3 2008 – Final Fantasy XIII: addio esclusiva”

1 16 17 18
  1. Legoref on

    Non sono un fan di FF anche perchè pur possedendo la ps3 in realtà ho sempre giocato con 360.

    Non ci vedo nulla di scandaloso nei giochi multipiattaforma e credo che nel futuro sarà sempre di più cosi', anche perchè i fan della "play" devono capire che i tempi della ps2, quando in pratica c'era solo una console sul mercato (xbox era agli inizi), ormai sono passati.

    Ora di console "serie" ce ne sono due e grosso modo si equivalgono, le chiacchiere su chi è migliore sono solo partigianeria per questa o quella marca.

    E' chiaro che gli sviluppatori indipendenti cercano di vendere su entrambe, quindi mettetevi il cuore in pace e ognuno, con la console che preferisce o che può comprare, giochi a quello che offre il mercato.

    Nel futuro credo che la vita delle console sarà breve anche perchè se la paragoniamo a quella dei PC per avere prestazioni sempre più elevate saranno costretti a cambiare velocemente per  avere hardware sempre più potenti e anche qui fenomeni come quello della ps2 durata per anni e anni, non si ripeteranno.

    Anche perchè ormai l'età di chi acquista ed utilizza le console si è alzata di molto e non sono più solo i ragazzini a giocare ma tanti adulti, che avendo un proprio reddito, possono permettersi di acquistare queste apparecchiature anche se sono costose.

    Basti vedere cosa succede con i telefonini: costano come una console e divertono di meno.

    Ancora una considerazione: io ho la convinzione che  il prezzo elevato di ps3 è dovuto al Blue Ray, tolto quello costerebbe più o meno come una 360  e per i giochi il BR serve a poco è solo questione di capacità del disco se serviva più spazio spezzavano il gioco in più dischi.

    Film in br se ne vedono pochini quindi chi compra ps3 non lo fa certo per i film.

    Potevano quindi vendere una ps3 con lettore normale ad un minor prezzo e un pò prima di quando è stata lanciata cosi' avrebbero fatto davvero concorrenza a MS.

  2. Kouga on

    Ma quali ideali? E' stata una scelta giusta e saggia da parte di una casa che voleva accappararsi più pubblico nonchè un incremento nelle finanze.

    Forse Sony sborsando di più sarebbe riuscita a mantenersi l'esclusiva. O forse no.

    Però non tiriamo in ballo ideali, mercenari ed altro.

    E' ovvio che da possessori Sony roda la cosa, ma perfavore: l'ipocrisia lasciamola a casa.

  3. CoD3Ex on

    Tanto piano piano perderemo tutte le esclusive…

    E' normale ed ovvio, le software house si sono stancate di perdere la bella fetta di torta che offre anke la microsoft.

  4. faximusy on

    uau ke bella inculata!!!io avevo comprato ps3 sl x l'esclusiva FF… vorra' dire ke qnd usciranno le prossime console pensero' anke all'opzione Msoft..amen (sn inkakkiato cm una bestia)

    In teoria quando si acquista una console bisogna sempre pensare a tutte le opzioni

    😀

  5. FabulaNovaCrystallis on

    In teoria quando si acquista una console bisogna sempre pensare a tutte le opzioni

    😀

    hai ragione!! 😀 vorra' dire ke me lo gustero' tantissimo e speriamo in un vero capolavoro!!! x sony c vorrebbe una bella esclusiva del remake d FF7 A.C.!!! bello sognare eh?!? :asd:

  6. ARTICBLU on

    E' la normale evoluzione Videoludica….square, come del resto quasiasi altra SH, non e' un en te di beneficienza, ed e' quindi normale che investa su qualsiasi piattaforma possibile.

    Questa e' la logica di mercato e va accettata….

    Se invece guardiamo la situazione da un punto di vista puramente "sentimentale"….bhe, sono sincero, vedere questo filmato proiettato nello stand M$…..

1 16 17 18

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.