Electronic Arts ha annunciato oggi all’E3 Media & Busines Summit il lancio di una nuova piattaforma di gioco Multiplayer: Nucleus. Cosa c’è di nuovo? Semplice, con questa piattaforma il gioco tra piattaforme diverse diventa una realtà: utenti PS3, XBox 360 e Wii potranno finalmente giocare insieme.
Il creatore di Napster Shawn Fanning ha inoltre presentato un nuovo sistema di Custom Achievement integrato nello stesso Nucleus con cui i giocatori potranno crearsi i propri obiettivi, cercare di batterli e mandarli ai propri amici.
E3 2008 – EA annuncia Nucleus: il cross platform gaming è realtà
Console tribe news - E3 2008 - EA annuncia Nucleus: il cross platform gaming è realtà
17 Commenti a “E3 2008 – EA annuncia Nucleus: il cross platform gaming è realtà”
Rispondi
Per rispondere devi entrare o registrarti.
questo è veramente fantastico, finalmente si potrà giocare tra console diverse.
Wow…..questa e next generation!!!
cioè, chi avrà la piattaforma nucleus potrà giocare con gli utenti PS3, Xbox 360 e Wii?
A quanto pare si, solo nei giochi multipiatta
Si, ma quanto costerà sta Nucleus?
Sarà implementata in tutti i prossimi giochi EA.
questa è una cosa pazzesca!!! però non è molto chiaro come funziona… tutti i giochi multipiattaforma che sfruttano Nucleus potranno essere teatri di sfida xbox/ps??
Esattamente.
Si andrà dai fallacci di Fifa alle sportellate su NFS, ai deathmatch a squadre (e questa è la vera console War!!!) con i futuri fps!!! 😀
Dai ma per favore come tutti sanno la gestione account della EA fa schifo figuriamioci se deve gestire tutti gli account delle console…. EA SUCK
eccone un esempio
http://www.google.it/search?q=problem+ea+account&sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rlz=1B3GGGL_itIT281IT281
Shawn Fanning number one for ever!!!
bellissima sta cosa…chi sa se si potra fare una cosa del genere anke x i pc gamers…
questa è Next Generation..!
c'è già, si chiama games for windows live
alcuni giochi della serie "games for windows live", per pc, saranno compatibili con il live della 360
il problema è che non ce ne sono ancora o sono ancora troppo pochi e cmq nn sono molto importanti
Se varrà sviluppato a dovere sarà la svolta definitiva nell'online gaming….
Che notiziona…ci speravo proprio!!!
quoto era ora n nvedo l'ora :bruce: