E se il Kinect controllasse un robot e usasse i raggi X?
Console tribe news - E se il Kinect controllasse un robot e usasse i raggi X?
di: Antonio "Difio" Di FinizioIl titolo dato alla news esprime al meglio quanto fra poco vi proporremo. Sappiamo che oramai gli sviluppatori si stanno sbizzarrendo al massimo con Kinect, ma i risultati a cui si è giunti in certi casi sono veramente impressionanti.
Per quello che vedrete tra poco difficilmente rimarrete indifferenti. Un programmatore è infatti riuscito ad interfacciare il Kinect con un piccolo robot, in modo che quest’ultimo possa riuscire a emulare i movimenti che l’uomo compie davanti al Kinect. I risultati ottenuti sono veramente interessanti, contando che tutto questo è possibile a soli tre mesi dal lancio del sensore.
Ma cosa direste se il Kinect riuscisse ad avere una visione a raggi X? Beh la cosa non sarebbe tanto gradevole per la nostra salute, ma siamo sicuri che siano proprio necessari i raggi X?
Un altro programmatore ha infatti sviluppato un’applicazione banale ma d’impatto che darà l’illusione che il Kinect possa avere una vista a raggi X. Una cosa è certa, visto l’effetto sarebbe un bello scherzo da fare ai propri amici.