News

È iniziato lo sviluppo di Gran Turismo 6

Console tribe news - È iniziato lo sviluppo di Gran Turismo 6

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Gran Turismo 5 è entrato in fase gold da 3 secondi che già il capo dei Polyphony Kazunori Yamauchi ha dichiarato alla SEMA che il lavoro su Gran Turismo 6 è già iniziato.
Alla domanda di Autoweek se la Chevy Camero del 1969, vincitrice del SEMA nella categoria Gran Turismo di quest’anno, sarebbe stata compresa nel parco macchine di GT6 piuttosto che GT5, la risposta sintetica di Kazunori è stata:

Corretto

Successivamente nell’intervista, è stato chiesto se fosse iniziato lo sviluppo di Gran Turismo 6: “Yeah” è stata la risposta, ancora una volta concisissima, seguita da un “è troppo presto per iniziare a parlarne però!”

Non è qualcosa di cui possiamo parlare con leggerezza. Ci sono voluti 2000 giorni per raccogliere tutte le idee che sono confluite in GT5. E’ troppo presto per parlare di GT6.

È anche stata fornita una spiegazione del perché GT5 sia stato rimandato il mese scorso:

In verità è stato per sistemarlo in modo che fosse perfetto.

Il primo gioco che ho fatto è stato Motor Toon Gran Prix per la prima PlayStation. Dell’anno e mezzo che è stato in sviluppo, gli ultimi 3 mesi di avvicinamento alla release date, io e il mio staff abbiamo dormito tre ore per notte per provarlo e finire il gioco.

Vicino alla fine, le persone della Sony sono venute al nostro studio di sviluppo e hanno detto che era abbastanza buono e che avremmo potuto rilasciarlo. Al momento, io probabilmente non ragionavo con chiarezza, essendo esausto come ero, e ho detto a me stesso mentalmente che era buono abbastanza e che sarebbe stato rilasciato.

Ma tutte le cose che avevo ideato non erano ancora abbastanza, anche gli utenti hanno detto esattamente la stessa cosa quando il gioco è uscito. E’ qualcosa di cui mi sono pentito veramente molto quando questo è successo, perché io sapevo che sarebbe accaduto. E questo è stato all’inizio della mia carriera ed è qualcosa che non voglio che accada mai più.

Un nuovo annuncio sarà fatto “in un momento non meglio precisato, ma presto”, secondo Yamauchi, ma egli confida che sarà fuori per Natale.
E per quanto riguarda GT6, calendario Maya e fine del mondo nel 2012 annessa permettendo, speriamo che i nostri figli possano gioirne un dì!