Dying Light: The Beast si concentrerà più sulla componente survival horror
di: Luca SaatiDying Light: The Beast, il nuovo capitolo della serie zombie di Techland, si concentrerà pesantemente sull’aspetto del survival horror.
Come dichiarato a Gamingbolt dal franchise director, Tymon Smektala, The Beast porrà un’enfasi particolare sulla paura e la tensione durante l’esplorazione della mappa open world di notte.
“Dying Light: The Beast punta molto sul survival horror, soprattutto di notte, quando il pericolo e la tensione raggiungono nuovi livelli. Abbiamo dedicato molto tempo a modificare e migliorare il comportamento dei nostri predatori apicali, i Volatili, per renderli più spaventosi e minacciosi. Inoltre, nelle parti diurne del gioco, volevamo ricreare la sensazione (e la paura!) delle prime ore dell’originale Dying Light, dove la sopravvivenza è incerta e ogni incontro, anche con un semplice nemico, potrebbe essere l’ultimo. Con zombie più aggressivi, con l’atmosfera intensa, con la grafica coinvolgente – i giocatori dovranno davvero essere cauti, pieni di risorse e strategici per sopravvivere”.
https://x.com/GamingBoltTweet/status/1851638626712477854