Dying Light saluta il 2014
Gli zombie di Techland ci danno appuntamento al prossimo anno
di: Simone CantiniLa lista dei titoli annunciati per il 2014 e invece costretti a subire un corposo ritardo si allunga oggi a causa dell’inserimento di Dying Light, il nuovo gioco a tema zombie di Techland.
Inizialmente previsto per l’attuale primavera, il titolo si prenderà una sostanziosa pausa, dandoci ufficialmente appuntamento a febbraio 2015. Dopo aver bucato l’iniziale release, fissate per lo scorso 31 marzo, Dying Light promette di fornire nuovi aggiornamenti in occasione del prossimo E3.
I motivi dello slittamento sono così stati riassunti da Techland:
Crediamo che gli elementi Natural Movement presenti nel nostro gioco cambieranno radicalmente le vostre aspettative nei confronti del genere e non abbiamo intenzione di sacrificare nessun aspetto di tale potenzialità affrettandone l’uscita. La nostra filosofia punta alla qualità e tale pensiero si riflette nelle nostre scelte di sviluppo, pertanto speriamo che possiate condividere il nostro credo secondo cui la bontà del gioco viene prima di ogni altra cosa. La nuova data di rilascio ci permetterà di realizzare in pieno la nostra volontà di creare un gioco open world davvero innovativo.