News

Dying Light 2, Techland rimuoverà presto la Ultimate Edition dagli store digitali

di: Luca Saati

Lo sviluppatore Techland ha annunciato su X che la Ultimate Edition e l’Upgrade alla Ultimate Edition di Dying Light 2 Stay Human verranno presto rimossi dalla vendita sugli store digitali. La data ultima per l’acquisto è il 30 Settembre, dopodiché non sarà più possibile acquistare la Ultimate Edition (o effettuare l’upgrade) di Dying Light 2. Ovviamente per i giocatori che già possiedono la Ultimate Edition del gioco non ci saranno conseguenze.

Techland ha presentato di recente Dying Light: The Beast, un videogioco standalone che vedrà il ritorno di Kyle Crane, protagonista del primo capitolo. Sebbene inizialmente sviluppato come DLC per Dying Light 2, il gioco è diventato così grande da spingere Techland a renderlo un prodotto a sé stante.

Il motivo per cui la Ultimate Edition di Dying Light 2 verrà tolta dalla vendita è legato proprio a questo, poiché Techland afferma di offrire un’avventura standalone di oltre 18 ore anziché un semplice DLC. Tuttavia, Techland terrà fede alla promessa fatta ai possessori di Ultimate Edition di consegnare gratuitamente Dying Light: The Beast.

“Mentre stavamo sviluppando Dying Light: The Beast ha superato la sua portata originale. Ora stiamo consegnando un’avventura completa standalone di oltre 18 ore invece di un semplice DLC. Onoreremo la promessa fatta ai nostri sostenitori di lunga data e consegneremo Dying Light: The Beast agli attuali possessori di Ultimate senza costi aggiuntivi – ma a causa dell’aumento della portata, smetteremo di venderlo in futuro”.

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)