News

Dying Light 2, Techland al lavoro per migliorare le microtransazioni

di: Luca Saati

L’ ultimo aggiornamento per Dying Light 2 Stay Human di Techland è stato pubblicato la scorsa settimana e ha introdotto diverse nuove funzionalità, come un’opzione per saltare il prologo e un evento crossover con Payday 2. Sono stati inoltre aggiunti i Dying Light Points, che consentono di acquistare pacchetti direttamente nel gioco. Sebbene i giocatori abbiano ricevuto 500 punti DL gratuitamente, diversi pacchetti costano 550 punti.

In termini di denaro reale, dovresti spendere 5 $/€ per 500 punti, che è troppo poco e richiede una spesa di $ 10 per 1.100 punti. Oltre a questa tattica comunemente detestata, ai giocatori non piace l’aggiunta di microtransazioni in generale, con il risultato che il gioco è stato bombardato da recensioni su Steam.

Techland ha risposto alla reazione su Twitter, affermando:

“Come sempre, stiamo raccogliendo il vostro feedback e ascoltando le vostre preoccupazioni. Per quanto ne sappiamo, gran parte della frustrazione deriva dal prezzo dei pacchetti e dai risultanti punti DL rimanenti.

Per risolvere questo problema, abbiamo già iniziato a lavorare su un paio di soluzioni proposte dalla community. Ad esempio, stiamo esaminando i meccanismi per aggiungere un’opzione per acquistare singoli articoli dai pacchetti esistenti. In questo modo, se disponi di punti DL di riserva, potresti spenderli in pacchetti diversi. Perché non usare la Katana di Michonne mentre fai il cosplay di un pollo? Tuttavia, ciò non accadrà dall’oggi al domani, poiché gli sviluppatori impiegheranno un po’ di tempo per rielaborare il sistema.”

Ha inoltre ricordato ai giocatori che esistono “diversi pacchetti” che costano meno di 500 punti. Nel frattempo, raccoglierà feedback durante il fine settimana e organizzerà un AMA con il designer Tymon Smektała in base al numero di domande.