News

Dying Light 2, il prossimo aggiornamento si concentrerà sulla componente horror

di: Luca Saati

Dying Light 2 potrebbe non essere un vero e proprio gioco horror, ma ambientato com’è in un mondo post-apocalittico pieno di zombi e mostruosità non morte, l’horror è, ovviamente, un elemento importante dell’esperienza. E lo sviluppatore Techland sta cercando di intensificare ulteriormente questo aspetto del gioco con i prossimi aggiornamenti.

Parlando in una recente intervista con The Gamer, il lead designer di Dying Light 2, Tymon Smektala, ha rivelato che l’imminente aggiornamento del gioco, previsto per l’inizio dell’Estate, lo renderà ancora più spaventoso.

“L’horror è diventato una parte enorme del DNA di Dying Light , quindi lo manterremo come parte dell’esperienza andando avanti. Il nostro prossimo aggiornamento, previsto per l’inizio dell’estate, si concentra esattamente su questo: stiamo intensificando la nostra esperienza notturna, rendendola ancora più spaventosa. Speriamo di creare un’esperienza tesa che farà impazzire i nostri giocatori.’ Abbiamo in programma di fare tutto il possibile: meccaniche di gioco, trucchi visivi, paure audio. Preparati!”