Dying Light a 1080p e 30 fps su PS4 e Xbox One

Techland conferma che Dying Light girerà a 1080p e 30 fotogrammi al secondo sia su PS4 che su Xbox One

Techland ha confermato tutte le informazioni riguardanti l’aspetto prettamente tecnico di Dying Light. Il titolo girerà a 1080p e 30 fotogrammi al secondo sia su PS4 che su Xbox One, scelta questa per garantire un’esperienza di gioco solida e fluida. Per eliminare le scalettature dell’immagine verrà utilizzato subpixel morphological antialiasing T2X. 


Dying Light è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Dying Light è il 28 gennaio 2015 per Playstation 4, il 30 gennaio 2015 per Xbox One.

40 Commenti a “Dying Light a 1080p e 30 fps su PS4 e Xbox One”

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  1. Macchiaiolo on

    Tutto vero se avessimo delle console più performanti ma così non è. Quindi si va di compromessi e i 1080p a mio parere diventano sacrificabilissimi a seconda del gioco. Poi ora ripeterai come una nenia che sono lo standard e che ci devono essere…

    Oggi i 1080p, con queste console, sono solo marketing, basta vedere che qualche casa in particolare ci sbrodola sempre la risoluzione ed è diventato l'argomento principe sui videogiochi e la discriminante tra bel gioco e flop. Il controllo qualità serve per i bug, e per la giocabilità (leggasi framerate, perché 1080p a 20fps è da denuncia).

  2. stopardi on

    Tutto vero se avessimo delle console più performanti ma così non è. Quindi si va di compromessi e i 1080p a mio parere diventano sacrificabilissimi a seconda del gioco. Poi ora ripeterai come una nenia che sono lo standard e che ci devono essere…

    Oggi i 1080p, con queste console, sono solo marketing, basta vedere che qualche casa in particolare ci sbrodola sempre la risoluzione ed è diventato l'argomento principe sui videogiochi e la discriminante tra bel gioco e flop. Il controllo qualità serve per i bug, e per la giocabilità (leggasi framerate, perché 1080p a 20fps è da denuncia).

    Il problema è che nemmeno i giochi con res scalata funzionano sempre a dovere, the evil within e unity giusto per citarne due

  3. Macchiaiolo on

    Il problema è che nemmeno i giochi con res scalata funzionano sempre a dovere, the evil within e unity giusto per citarne due

    Appunto. Pretendere i 1080p è proprio fuori questione. Voglio dire gli occhi li abbiamo tutti, no?! Se dovesse uscire un gioco che per essere fluido deve essere fin troppo scalato, penso sia al giocatore se accettarne la resa grafica o no e a quel punto giudicare se il risultato è valso la candela. 900p o 1080p è visibile come differenza ma comunque una resa accettabile a patto di avere un framerate stabile. È lí che devono partire le pretese, sul framerate. Granitico e magari per alcuni generi anche maggiorato rispetto al triste standard dei 30fps.

  4. AlexDeRoma on

    Tutto vero se avessimo delle console più performanti ma così non è. Quindi si va di compromessi e i 1080p a mio parere diventano sacrificabilissimi a seconda del gioco. Poi ora ripeterai come una nenia che sono lo standard e che ci devono essere…

    Oggi i 1080p, con queste console, sono solo marketing, basta vedere che qualche casa in particolare ci sbrodola sempre la risoluzione ed è diventato l'argomento principe sui videogiochi e la discriminante tra bel gioco e flop. Il controllo qualità serve per i bug, e per la giocabilità (leggasi framerate, perché 1080p a 20fps è da denuncia).

    quotissimo

  5. Astro86 on

    Concordo con il fatto che il full-hd deve essere lo standard e basta… cioè ora stiamo andando verso i 4K di risoluzione e manca poco per trovare giù TV e Monitor abbordabili con questa risoluzione… e ora che si sveglino cristo, non mi venite a dire che le console non reggono perché io sul PC ho una GPU che a confronto della GPU della One/PS4 è uno sterco sotto le scarpe… con tutto che sono integrate alla CPU e riesco comunque a giocare agli ultimi giochi a 1080p (anche se fatico un po in fps… ma quello fa parte di essere uno "sterco sotto le scarpe" xD)

    io per carità sono abituato a giocare a 8Bit e sono per "la grafica non è tutto" ma sono anche per "L'occhio vuole la sua parte" e sinceramente mi sono rotto il cazzo con questi compromessi assurdi

  6. emicad on

    Concordo con il fatto che il full-hd deve essere lo standard e basta… cioè ora stiamo andando verso i 4K di risoluzione e manca poco per trovare giù TV e Monitor abbordabili con questa risoluzione… e ora che si sveglino cristo, non mi venite a dire che le console non reggono perché io sul PC ho una GPU che a confronto della GPU della One/PS4 è uno sterco sotto le scarpe… con tutto che sono integrate alla CPU e riesco comunque a giocare agli ultimi giochi a 1080p (anche se fatico un po in fps… ma quello fa parte di essere uno "sterco sotto le scarpe" xD)

    io per carità sono abituato a giocare a 8Bit e sono per "la grafica non è tutto" ma sono anche per "L'occhio vuole la sua parte" e sinceramente mi sono rotto il cazzo con questi compromessi assurdi

    col pc puoi fare un po' come ti pare e anche con una GPU vecchia (non troppo vecchia, ovviamente), settando a dovere i vari filtri riesci a giocare a 1080p con 30+ FPS, se non addirittura 60 o poco meno.

    su console e' tutto blindato e come ho gia' detto, credo che si opti per 1080p sempre e comunque perche' fanno vendere, mentre degli fps non frega niente a nessuno.

    io comunque sono dell'idea che se i 1080p+60 fps stabili non sara' lo standard per tutta la gen, sara' un fallimento epico e la dimostrazione che alla fine come dicono alcuni "sono solo scatolette".

  7. Astro86 on

    col pc puoi fare un po' come ti pare e anche con una GPU vecchia (non troppo vecchia, ovviamente), settando a dovere i vari filtri riesci a giocare a 1080p con 30+ FPS, se non addirittura 60 o poco meno.

    su console e' tutto blindato e come ho gia' detto, credo che si opti per 1080p sempre e comunque perche' fanno vendere, mentre degli fps non frega niente a nessuno.

    io comunque sono dell'idea che se i 1080p+60 fps stabili non sara' lo standard per tutta la gen, sara' un fallimento epico e la dimostrazione che alla fine come dicono alcuni "sono solo scatolette".

    bhe, però come io ottimizzo cosi una GPU che su carta è inferiore, lo facessero anche sulla PS4/One…. basterebbe un aggiornamento specifico… mica pretendo che non siano blindate o cosa…. io intervengo via software sul mio pc per ottimizzarlo mica prendo saldatore e resistenze e faccio frankenstein (per dire)

    cioè il succo è se io overclocco tramite software la GPU, loro possono tramite aggiornamento un Overclock se poi è "hardwarmente" impossibile, bhe rassegniamoci all'idea di una gen di cacca perché alla fine questo si rivela… se le console durano 10 anni, tra 5 avremo giochi 4k/60fps su pc e 1080p/30fps (a singhiozzo) su console

  8. emicad on

    non parlavo di modifiche hardware, le console quelle sono e quelle restano. parlavo di una ottimizzazione piu' intelligente e meno commerciale, mirata a migliorare certi aspetti specifici a seconda della tipologia di gioco.

    ovviamente stiamo parlando di tutto questo perche' al momento il binomio 1080p+60 fps non e' lo standard. se avere entrambe le cose non e' possibile, almeno cercassero di porsi certi problemi e optare per la scelta piu' intelligente.

    un titolo come questo, con un tema trito e ritrito di sottofondo, senza la fluidita' dei 60 fps per i miei gusti non ha niente da offrire.

  9. Stepet82 on

    Tenete conto che su console, soprattutto ps4, devono tenere costantemente sotto controllo la temperatura. Se le console girassero al max per tutto il tempo fonderebbero, è già successo. Su pc il problema non si pone visto che è tutto più grande. In questo One potrebbe avere col tempo un grosso vantaggio in termini di aumento delle prestazioni.

  10. emicad on

    Tenete conto che su console, soprattutto ps4, devono tenere costantemente sotto controllo la temperatura. Se le console girassero al max per tutto il tempo fonderebbero, è già successo. Su pc il problema non si pone visto che è tutto più grande. In questo One potrebbe avere col tempo un grosso vantaggio in termini di aumento delle prestazioni.

    appunto, sono delle "scatolette". mi chiedo allora perche' tante menate sulla "next-gen" e le promesse di standard irragiungibili (a quanto pare). se con questi hardware non ce la fanno, non e' certo un peccato mortale parlare di PS3 e 1/2 e Xbox 360 e 1/2 allora.

  11. Seba on

    appunto, sono delle "scatolette". mi chiedo allora perche' tante menate sulla "next-gen" e le promesse di standard irragiungibili (a quanto pare). se con questi hardware non ce la fanno, non e' certo un peccato mortale parlare di PS3 e 1/2 e Xbox 360 e 1/2 allora.

    ONE è uno scatolone. 😛

  12. emicad on

    ma si', e' un modo di dire. :asd:

    i pcisti piu' accaniti si divertono a prendere per il culo le console dicendo che sono delle "scatolette" e pur essendo principalmente pcista pure io odio questa cosa, perche' amo le console e le ho sempre avute e apprezzate. l'accetazione di certi compromessi e' ormai radicata dentro di me e non mi crea alcun problema, considerando i vantaggi delle console, ma se su certi standard dovremmo metterci definitivamente una pietra sopra per tutta questa gen, nel mentre prende piede il 4k, mi tocchera' dare ragione a queste persone.

  13. Seba on

    ma si', e' un modo di dire. :asd:

    i pcisti piu' accaniti si divertono a prendere per il culo le console dicendo che sono delle "scatolette" e pur essendo principalmente pcista pure io odio questa cosa, perche' amo le console e le ho sempre avute e apprezzate. l'accetazione di certi compromessi e' ormai radicata dentro di me e non mi crea alcun problema, considerando i vantaggi delle console, ma se su certi standard dovremmo metterci definitivamente una pietra sopra per tutta questa gen, nel mentre prende piede il 4k, mi tocchera' dare ragione a queste persone.

    non è assolutamente vero,troppo presto per metterci una pietra sopra.il progresso delle console è lungo….

  14. emicad on

    io sono d'accordo con te e sono convinto che si possa fare, semplicemente perche' con un hardware inferiore a quello in dotazione di PS4 e One ho fatto girare bene titoli molto pesanti, sul mio vecchio pc.

    tutto dipende da SE lo vogliono fare e COME lo vogliono fare.

  15. Seba on

    io sono d'accordo con te e sono convinto che si possa fare, semplicemente perche' con un hardware inferiore a quello in dotazione di PS4 e One ho fatto girare bene titoli molto pesanti, sul mio vecchio pc.

    tutto dipende da SE lo vogliono fare e COME lo vogliono fare.

    Esatto.

    peccato che le SH serie sono poche.

  16. Seba on

    e noi ci accontentiamo sempre e comunque, e sborsiamo soldi senza farci tante domande.

    ah si…se il gioco piace vado oltre alla grafica powa. :razz:andone:

  17. emicad on

    non e' questione di "grafica", l'impatto visivo dei 60 fps su certi giochi fa una differenza ENORME, della grafica a me non interessa piu' di tanto. mi interessa avere una console veramente evoluta, non un giocattolo per bambini.

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