News

Dungeons 2 annunciato per PS4

Uscirà il 22 Aprile

di: Luca Saati

Kalypso Media e Realmforge hanno annunciato l’uscita di Dungeons 2 in esclusiva PS4. Il titolo sarà disponibile sulla console di Sony dal 22 Aprile.

Lo scopo del gioco

L’obiettivo di Dungeons 2 non è diventare cittadini modello, ma Signori del Dungeon talmente malvagi da far tremare come foglie i paladini del bene. La campagna inizia con il Signore del Dungeon bloccato sul suo trono, condannato a dividersi tra il nostro mondo e l’oltretomba. Ma, per fortuna, non si può soggiogare il male per sempre: grazie all’eterea Mano del terrore, assumete il controllo diretto del vostro inesperto esercito di Mocciolosi operai e iniziate a ricreare il vostro impero malefico!

Ampliando il vostro dungeon, acquisirete esperienza e raccoglierete oro; tali risorse vi consentiranno di reclutare creature ancor più forti. Presto, la vostra schiera di servitori vanterà l’arrivo di orchi ubriaconi, goblin assassini e troll capaci di scagliare macigni.

Alla fine, invierete il vostro esercito della distruzione a conquistare l’indifeso Sopramondo. È qui che la meccanica di gioco di Dungeons 2 transita dalla gestione di dungeon a quella tradizionale tipica degli RTS. Gestire un dungeon e riportare il male agli antichi fasti sul territorio sono compiti molto impegnativi e un esperto Signore del Dungeon deve trovare l’equilibrio ideale tra la gestione del dungeon nel sottosuolo e l’RTS in superficie.

Il Signore del Dungeon può contare su numerosi strumenti e abilità per garantire il funzionamento ottimale del dungeon. È possibile costruire stanze di tanti tipi diversi per agevolare la fornitura di oro e provviste. I naga possono estrarre mana per formulare incantesimi difensivi e offensivi, mentre i goblin sono piuttosto avvezzi ai lavori manuali e possono installare trappole micidiali nel dungeon contro gli umani che si arrischiano a entrare in cerca di oro e gloria. Niente scoraggia l’ingresso quanto un forziere che può esplodervi in faccia!

Cosa potete aspettarvi

Dungeons 2 si fonda sui principi cardine dei migliori gestionali di dungeon e li miscela per dare vita al simulatore di dungeon per eccellenza. Come se non bastasse, abbiamo deciso di spingerci oltre il dungeon e incorporare il Sopramondo, dove guidate le vostre armate nello stile degli RTS.

Gli elementi RTS e della simulazione di dungeon si sviluppano in tempo reale, quindi un perfetto Signore del Dungeon deve saper trovare il giusto equilibrio tra l’ampliamento del dungeon e il controllo delle forze nel Sopramondo. Non è semplice e potrebbe volerci qualche tentativo per trovare il ritmo. A ogni modo, una volta raggiunto l’obiettivo, vi godrete il sapore delizioso del trionfo del male sul bene e la vista sublime delle terre dell’alleanza che, da soavi distese verdeggianti, si trasformano in oscure paludi infernali.

Dopo che sarete tornati nel pieno delle vostre malefiche forze completando l’ardua campagna, preparatevi a dare battaglia agli altri Signori del Dungeon in modalità multigiocatore!

Possiamo già confermare che la versione per PS4 supererà quella originale del gioco. Sia nella versione su disco, sia tramite download, Dungeons 2 sarà ricco di contenuti aggiuntivi: i DLC “A Chance of Dragons”, “A Song of Sand and Fire” e “A Clash of Pumpkins” saranno disponibili fin da subito, come pure le mappe “Morningwood” e “Pixie Village”, in precedenza accessibili solo con le edizioni in pre-ordine.

Ciascun pacchetto di DLC introduce tre nuove mappe per la modalità Schermaglia, aggiungendo tantissime ore di gioco alla versione per PS4. Resta solo da aggiungere che il Signore del Dungeon è compiaciuto di questa versione impeccabile di Dungeons 2 per PS4 e auspica che farete appello ai vostri demoni interiori quando uscirà il 22 aprile.