Dungeon Siege III: dettagli sulla co-op ed altro
Console tribe news - Dungeon Siege III: dettagli sulla co-op ed altro
di: Luca "lycenhol" TrevissonObsidian ha risposto a domande dei fan, ansiosi di conoscere qualcosa in più sull’ormai prossimo hack’n slash RPG Dungeon Siege III. I salvataggi, la dimensione del party ed il tipo di controllo sono tra le questioni.
Il tutto nasce a seguito di una iniziativa di IGN, che ha invitato i fan ad inviare i propri dubbi ad Obsidian, riguardanti il loro RPG orientato all’azione.
Nathan Davis, produttore associato, ha risposto alle migliori, attenuando i timori circa il sistema di salvataggio nellla cooperativa online:
Tutto il bottino che il personaggio ha collezionato e tutti gli avanzamenti di livello che sono stati acquisiti sono salvati sul gioco host.
Per quanto riguarda la dimensione del party, Davis dice che il gioco dovrebbe supportare quattro giocatori per l’online e due per la cooperativa locale.
Alla domanda se ci sarà ancora il muletto, nostro fedele compagno equino silente e instancabile portatore dei nostri opulenti bottini di guerra, la risposta è NO. Questo, a detta di Davis, perché la presenza stessa del quadrupede era mirata a tappare una problematica dell’inventario, che in questa nuova versione del titolo si è scelto di risolvere.
Quindi niente ciuco.
Infine viene posto il focus sui controlli: DS3 nasce come un titolo impostato per l’accoppiata tastiera e mouse del PC. Questo nuovo capitolo sarà anch’esso puntatore centrico, ma Davis giura e spergiura che l’implementazione è tale da prestarsi benissimo anche alla fruizione previo pad delle nostre console domestiche.
Dungeon Siege III, dopo l’ultimo rimando, è attualmente atteso in Europa per il 17 giugno, su PC, PS3 e 360.