News

Dungeon Fighter Online sbarca su Xbox 360

Console tribe news - Dungeon Fighter Online sbarca su Xbox 360

di: Luca "topmoller" Zerbini

Nexon e Microsoft Game Studios hanno annunciato un accordo di pubblicazione per portare Dungeon Fighter Online – gioco free-to-play noto in ambito PC – sulla piattaforma Xbox Live Arcade durante il corso del 2011. La società di Redmond potrà contare su nuovi potenziali acquirenti in Asia mentre Nexon espanderà i confini del gioco in Europa e America.

Dal lancio in Corea sei anni fa e in Nord America la scorsa estate, Dungeon Fighter Online ha attirato più di 200 milioni di utenti registrati in tutto il mondo, il gioco è noto per aver stabilito il record per il maggior numero di giocatori simultanei in Asia con un totale di 2,2 milioni di utenti provenienti da Cina, Giappone e Corea.

Nexon dirigerà il progetto con il supporto della compagnia Softmax (Magna Carta, War of Genesis). Microsoft Game Studios avrà il compito di pubblicare il gioco su XBLA in tutte le regioni. Nexon intende localizzare il gioco in inglese e cinese, mentre Microsoft si occuperà della localizzazione per i mercati in lingua giapponese, spagnola, tedesca, italiana e francese.

Quando è stato chiesto se la versione XBLA manterrà un’impostazione free-to-play come l’edizione PC con la presenza di microtransazioni, Mike Crouch di Nexon ha risposto a Gamasutra che le società non hanno ancora informazioni a proposito del modello di business adottato. Questo accordo è un significativo passo avanti per la società che da tempo era in cerca di opportunità di espandersi oltre al gioco online per PC e trasferirsi in nuove piattaforme come Xbox Live Arcade. Secondo il CEO Min Suh, con l’aiuto degli studi Microsoft e la loro esperienza nella localizzazione di giochi, Dungeon Fighter Online porterà molto divertimento per tutto il pubblico di Xbox Live.