News

Dune: Spice Wars, rivelato il primo DLC con il nuovo aggiornamento gratuito

di: Luca Saati

Dune: Spice Wars, su licenza ufficiale da Legendary Entertainment, ha introdotto la strategia in tempo reale 4X su Arrakis. Sviluppato da Shiro Games e pubblicato da Funcom, il gioco è pronto a espandere il suo universo con il primo DLC post-lancio. Abbinato al rivoluzionario aggiornamento gratuito Heroes of Dune, questo aggiornamento potenzia ogni fazione con unità di eroi controllabili.

Queste nuove aggiunte promettono di elevare l’esperienza di gioco 4X in tempo reale a livelli di coinvolgimento e strategia senza precedenti.

Il DLC House Vernius of Ix, al costo di €12.99, introduce gli Ixiani come settima fazione del gioco. Provenienti dalla tecnologicamente avanzata Confederazione Ixiana e guidati dal ciberneticamente potenziato Rhombur Vernius, esplorano con discrezione la tecnologia di autoapprendimento proibita dalla Jihad Butleriana.

Molto attesi dalla community, gli Ixiani sbloccano stili di gioco radicalmente nuovi, incentrati sulla ricerca e sulla diplomazia. Hanno la capacità di controllare un numero maggiore di droni rispetto alle altre fazioni e possiedono metodi unici per controllare e limitare la tecnologia degli avversari. Grazie alla loro ridotta dipendenza dall’acqua, sono insolitamente efficaci nell’ambiente rigido di Arrakis. Ancora una volta però, saranno essenziali le Alleanze per raggiungere il successo.

L’aggiornamento gratuito di Heroes of Dune è una pietra miliare per Dune: Spice Wars, che consente di controllare sulla mappa individui leggendari dell’universo di Dune. Ogni fazione ha la possibilità di scegliere tra due Eroi, uno dei quali può essere reclutato durante ogni partita, per un totale di quattordici Eroi unici, ognuno con la propria abilità attiva, un effetto globale e diversi effetti localizzati. Shiro Games è entusiasta di poter finalmente permettere ai giocatori di controllare personaggi come Duncan Idaho e Gurney Halleck per la Casa Atreides, o Chani Kynes e Otheym per i Fremen.

Oltre a queste entusiasmanti novità, l’aggiornamento gratuito include diversi miglioramenti al combattimento, arricchendo l’esperienza di gioco e rendendola più accessibile ai giocatori di tutti i livelli di abilità.

I nuovi giocatori di Dune: Spice Wars possono acquistare sia il gioco base che i contenuti scaricabili con uno sconto del 10% grazie alla Ixian Edition, anch’essa disponibile da subito. Il gioco base è scontato del 35% durante gli Steam Spring Sales, fino al 21 marzo. Il DLC The House Vernius of Ix e l’aggiornamento gratuito Heroes of Dune sono disponibili da subito su Steam e Xbox X|S.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.