News

Due video diari di sviluppo di Stellar Blade

di: Luca Saati

Shift Up ha pubblicato due video diari di sviluppo di Stellar Blade che illustrano i vari processi di sviluppo.

Nel primo video troviamo il director Kim Hyung-tae che rivela che l’ispirazione per il gioco è venuta da uno sciopero dei taxi. Dato che il lavoro sarebbe stato sostituito da macchine, ha pensato a cosa sarebbe successo se l’umanità fosse stata sostituita.

La storia vede Naytiba, una forma di vita sconosciuta, invadere la Terra e far evacuare l’umanità nello spazio. Eve, membro della Squadra Aerea, lavora con Lily, esperta di ingegneria, e Adam, sopravvissuto sulla Terra per anni, per combattere Naytiba. Nella progettazione dei personaggi, Shift Up si è concentrata sull’acquisto e la scansione dei vestiti su un modello per “creare qualcosa di qualità superiore e con una grafica più realistica”.

Le sfide sono sorte a causa della natura del gioco su console in Corea del Sud, che è quasi inesistente rispetto al gioco mobile, più dominante. Nonostante la preoccupazione per il buon esito del progetto, il team è diventato più ambizioso man mano che lo sviluppo procedeva.

Hyung-Tae parla anche della creazione dei Naytiba e dell’enfatizzazione di una sensazione di disagio con il loro design. Shift Up ha coinvolto il monster designer Jang Hee-Cheol, che ha lavorato a The Host di Bong Joon-ho, per condividere il suo know-how.

Nel secondo video gli sviluppatori fanno luce sul mondo di Stellar Blade, sui combattimenti e altro ancora. Il mondo di Stellar Blade presenta luoghi iconici, tra cui Xion, l’ultima città dell’umanità sul pianeta morente; un Orbit Elevator che collega la superficie del pianeta a una stazione spaziale; Matrix 11, un ambiente sotterraneo simile a un mave; e altro ancora. Come confermato in precedenza, il gioco sarà caratterizzato da un mix di mappe e ambientazioni lineari e semi-aperte.

Il combattimento, naturalmente, è un altro dei punti focali di Stellar Blade e lo sviluppatore Shift Up ha preso spunto da una serie di titoli d’azione acclamati, tra cui God of War, Devil May Cry, Dark Souls, Bayonetta e Sekiro: Shadows Die Twice. Ciò significa, ovviamente, che le battaglie con i boss saranno abbondanti in tutta l’esperienza, con ogni mappa che avrà almeno tre boss da affrontare.

Alcuni dei boss che si incontreranno nel gioco sono Gigas, una creatura simile a un gorilla con un disco gigante rotante simile a una motosega sulla testa; Stalker, un quadrupede lucertolone che si muove velocemente; e Abaddon, un mostro con doppia spada che i giocatori incontreranno all’inizio del gioco.

Più avanti nel diario di sviluppo, i membri del team di sviluppo parlano anche della loro esperienza di lavoro con PlayStation, dello sviluppo di Stellar Blade come titolo esclusivo per PS5 e del ruolo svolto da Shuhei Yoshida, capo della divisione indie di PlayStation, nel facilitare la collaborazione tra Shift Up e Sony.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.