News

DualShock 4 non è un controller Move

La barra colorata sul controller ha fatto chedere fosse un Move

di: Luca "lycenhol" Trevisson

PS4 sarà venduta in bundle con la nuova Eye Camera, che sarà in grado di riconoscere la posizione del nuovo controller DualShock 4.

Ma Micheal Denny, vice presidente di Sony Worldwide Studios Europe, avverte che il pad non integra una sorta di PS Move.

Parlando all’Official PlayStation Magazine, Denny ha risposto alla questione sulla barra luminosa di DualShock 4:

Non è un controller Move, dato che il controller Move è diverso e sarà compatibile con PlayStation 4 e la nuova camera. La caratteristica di cui state parlando è la barra luminosa e di come questa possa interagire con la camera.

Ovviamente la nuova camera stereo 3D, con i suoi dati in HD, sarà migliore in ambito di realtà aumentata e potrà tracciare la sorgente della luce chiaramente in 3D, il che aggiungerà delle possibilità d’uso nell’ottica del motion sense. E ovviamente DuaShock 4 è migliore di Sixaxis in relazione al motion sensing, quindi il motion gaming è possibile con il nuovo controller.

Denny dichiara che Sony vede il Move e DualShock 4 come due metodi di controllo separati, con il Move che è in grado di catturare movimenti più complessi ed in sequenza. Aggiunge:

Penso che il modo corretto per vedere l’uso della camera e della barra luminosa del DualShock 4 sia che aggiunge nuove possibilità al controller DualShock, piutttosto che interpretarlo come un nuovo controller Move.