DualSense Edge, un video dedicato al processo di progettazione del controller Pro di PS5
di: Luca SaatiSony ha presentato il nuovo controller DualSense Edge per PS5 all’inizio di quest’anno, pubblicizzandolo come il primo controller ultra personalizzabile ad alte prestazioni di PlayStation. Il controller pro verrà lanciato a gennaio e, prima della sua imminente uscita, Sony ha rilasciato un nuovo video in cui i designer dietro il controller parlano del processo di creazione e miglioramento del DualSense originale.
- PS5, annunciato il prezzo e la data del controller pro DualSense Edge
- DualSense Edge avrà una batteria inferiore rispetto al DualSense classico
Un elemento cruciale è stato riprendere il form factor del DualSense originale e includere tutta una serie di nuove funzionalità. Mantenere il medesimo design con nuove aggiunte ha portato ad alcune complicazioni, ma Sony è comunque riuscita nel suo intendo.
Oltre a ciò, Sony si è anche consultata con vari giocatori professionisti e ha deciso di progettare un controller altamente personalizzabile in diversi modi, consentendo agli utenti di regolare gli aspetti in base alle loro esigenze specifiche e in base al gioco a cui stanno giocando. Personalizzazione che coinvolge ogni elemento, dai pulsanti posteriori alle levette analogiche, per poi passare ai grilletti e ai nuovi pulsanti funzione e altro ancora regolabile in vari modi.
Viene inoltre rivelato come l’interfaccia utente integrata della PS5 renderà tutta quella personalizzazione molto più semplice ed efficiente, con i giocatori in grado di creare più profili con diversi preset.
accettare i cookie con finalità di marketing.